Serie B, assegnati i diritti televisivi: la decisione

I diritti televisivi del triennio dal 2021 al 2024 della Serie B sono stati ufficialmente assegnati: ad aggiudicarseli l’emittente Sky. Lo ha comunicato la Lega del campionato cadetto attraverso una nota ufficiale.

serie b
Serie B Sky

Sky si è aggiudicata i diritti televisivi del prossimo triennio di Serie B. L’emittente, dopo avere perso i match di Serie A in favore di DAZN, ha vinto l’appalto per il campionato cadetto. Il pacchetto comprenderà un totale di 380 partite della stagione regolamentare più quelle di play-off e play-out. Esse verranno trasmesse sulle piattaforme digitale satellitare e digitale terrestre nonché sulle piattaforme internet e mobile disponibili. Altre emittenti avranno fino a giugno ad ogni modo la possibilità di ottenere parte del palinsesto in modo aggiuntivo al fine di dare maggiore capacità di scelta agli spettatori.

Leggi anche -> Serie B, Empoli-Chievo: probabili formazioni e statistiche

Serie B a Sky: il comunicato

Di seguito il comunicato diramato dalla Lega Serie B in merito ai diritti televisivi per le stagioni dal 2021 al 2024.

La Lega Serie B comunica l’adesione, da parte di Sky, all’offerta al mercato per le trasmissioni non esclusive delle partite della Serie BKT per il triennio 2021-2024. L’adesione è arrivata sia per il pacchetto relativo alle piattaforme digitale satellitare e digitale terrestre che per il pacchetto relativo alle piattaforme internet/mobile. All’adesione all’offerta di Sky possono ora aggiungersi, entro il 15 giugno, altri operatori il che consentirà una maggiore divulgazione del prodotto Serie BKT e ai tifosi e ai consumatori una più ampia facoltà di scelta. Quanto si sta determinando conferma la validità e l’importanza, in prospettiva futura, dell’innovativo modello di commercializzazione dei diritti televisivi introdotto dalla Lega Serie B“.