Coppa Italia Primavera, tris Fiorentina: doppietta di Spalluto, Lazio ko

Fiorentina-Lazio 2-1, questo l’esito della finale di Coppa Italia Primavera. Grazie alla doppietta di Spalluto, i viola festeggiano il terzo titolo di fila

Coppa Italia primavera, Fiorentina Lazio
Coppa Italia primavera, Fiorentina Lazio

Al Tardini di Parma, la Fiorentina conquista per la terza volta consecutiva la Coppa Italia Primavera. Sconfitta in finale la Lazio 2-1 grazie a una decisiva doppietta di Spalluto. Diventa così la terza squadra a vincere il trofeo per il terzo anno di fila, come Inter e Torino.

Per la Fiorentina si tratta del sesto titolo complessivo nella manifestazione. Sfuma invece il quarto successo per i biancocelesti, che in un’occasione hanno battuto in finale proprio i viola al Franchi.

I ragazzi di Aquilani hanno sbloccato la partita già all’8′. Pierozzi spiazza Furlanetto ma colpisce la traversa, l’attaccante pugliese dei viola però in scivolata arriva sul pallone prima di tutti.

La Fiorentina insiste, Munteanu manca il 2-0 al 12′, Il raddoppio però arriva una ventina di minuti più in là, sempre grazie a Spalluto, sempre su azione di Pierozzi che stavolta disegna il cross vincente dalla destra. Il centravanti della Fiorentina aggira la marcatura di Franco e raddoppia, mettendo in discesa la finale.

Leggi anche – Fiorentina, novità per lo stadio: la polemica sui fondi

Coppa Italia Primavera, la Fiorentina batte la Lazio

Coppa Italia Primavera, la Fiorentina batte la Lazio
Coppa Italia Primavera, la Fiorentina batte la Lazio

Nel secondo tempo, la partita si fa più intensa dopo la rete della Lazio che accorcia le distanze al 57′ su punizione dalla distanza di Bertini.

Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di calcio e seguire le partite Live, seguici sulle pagine Facebook, Instagram, Twitter e Youtube

I biancocelesti spingono e sfiorano il raddoppio a un quarto d’ora dalla fine con il destro di Floriani parato sulla linea da Fiorini. E’ la migliore occasione nel finale per la Lazio. La Coppa Italia Primavera rimane ancora alla Fiorentina.