El Shaarawy preoccupa la Roma: le ultime sul rientro dall’infortunio

La Roma spera di recuperare Stephan El Shaarawy per la sfida contro il Manchester United: le ultime sul suo rientro dall’infortunio.

El Shaarawy Infortunio
El Shaarawy Infortunio

La Roma si prepara a giocare una partita fondamentale per la sua stagione. Domani sera all’Old Trafford andrà in scena l’andata della semifinale di Europa League, l’unico obiettivo rimasto ai giallorossi. Un sfida in cui Fonseca dovrà gestire alcune pesanti assenze, su tutte la squalifica di Mancini. Nella lista degli indisponibili, oltre a Mirante, Calafiori, Zaniolo e Pedro, potrebbe rientrare un altro giocatore importante.

Si tratta di Stephan El Shaarawy, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio e in forte dubbio per la trasferta inglese. Dopo aver saltato cinque incontri, tra cui la doppia sfida dei quarti con l’Ajax, il Faraone era tornato in panchina domenica a Cagliari ma senza entrare in campo. Si pensava fosse un primo segnale per un graduale rientro e invece stamattina sono arrivate brutte notizie da Trigoria.

Leggi anche -> Manchester United-Roma, Solskjaer aspetta i giallorossi: la stoccata del tecnico

El Shaarawy Infortunio: il cattivo segnale da Trigoria

El Shaarawy Infortunio
Stephan El Shaarawy

A poche ore dal primo atto contro il Manchester United, la Roma rischia di fare ancora a meno di Stephan El Shaarawy. Oggi, nella rifinitura della vigilia, il classe ’92 azzurro ha svolto un lavoro individuale in palestra senza partecipare all’allenamento di squadra. Un cattivo presentimento in vista di domani, dove la sua presenza diventa in forte dubbio. Il dubbio si scioglierà nelle prossime ore quando Fonseca prenderà la parola in conferenza stampa e la società comunicherà la lista ufficiale dei convocati.

Dopo questo piccolo intoppo El Shaarawy difficilmente sarà della partita, anche perché le sue condizioni fisiche non saranno al massimo. Il recupero dalla lesione al flessore della coscia destra, accusata a inizio aprile, non sembra ancora completato. In ogni caso è meglio aspettare notizie ufficiali perché potrebbe anche trattarsi di uno stop precauzionale e di una seduta già programmata con lo staff medico.

Roma, El Sharawy non convocato per il Manchester United

Le cattive sensazioni sono state confermate: Stephan El Shaarawy non è salito sull’aereo della Roma diretto verso Manchester. Il Faraone ha dovuto arrendersi, restando fuori dalla lista dei convocati al pari degli altri indisponibili. Nessun rischio per Fonseca che avrà poche alternative in panchina e scelte quasi obbligate in attacco dove giocheranno Pellegrini e Mkhitaryan dietro a Dzeko. Nell’elenco non figurano anche Fazio, Juan Jesus, Reynolds e Pastore, esclusi in precedenza dalla lista UEFA.