Manchester United-Roma, Solskjaer aspetta i giallorossi: la stoccata del tecnico

Manchester United Roma Solskjaer aspetta i giallorossi all’Old Trafford e torna a parlare della squadra di Fonseca: il punto del tecnico.

Manchester United Roma Solskjaer pungola i giallorossi (Getty Images)
Manchester United Roma Solskjaer pungola i giallorossi (Getty Images)

Manchester United-Roma si avvicina, giovedì è in programma la grande sfida: possibile rivincita per alcuni, occasione per altri. La semifinale di Europa League è un misto di suggestioni e curiosità. Le stesse che avvicinano al match Solskjaer. Il tecnico dello United nei giorni scorsi si è lasciato sfuggire una frase che, all’ombra del Colosseo, non ha fatto piacere: “Non conosco la Roma, non li ho mai visti giocare”.

Nella Capitale non l’hanno presa bene. Sono seguite proteste dentro e fuori i social: atmosfera incandescente prima di una grande partita. Tensione che non ha risparmiato neppure i Red Devils, chiedere a Maguire e Fred.

Nel frattempo, però, le cose sono leggermente cambiate: Solskjaer deve aver visto la Roma, almeno nei video per preparare la gara del prossimo 29 Aprile, e corregge il tiro anche per spegnere le polemiche pre-gara sul nascere. Le dichiarazioni, nella Capitale, sanno di excusatio non petita.

Leggi anche – Totti da Pio e Amedeo: Ilary, la Roma, Balotelli. Le rivelazioni

Manchester United Roma Solskjaer rettifica: “Loro esperti in Europa”

Solskjaer aspetta la Roma in Europa League (Getty Images)
Solskjaer aspetta la Roma in Europa League (Getty Images)

“La Roma è esperta e ha fatto vedere il proprio valore in contesti europei, noi vogliamo la finale e giocheremo al massimo”. Parole che restituiscono il giusto pathos alla sfida. Persino per una questione scaramantica: l’ultima squadra europea che ha sottovalutato la Roma in coppa si chiama Barcellona. Tutti gli appassionati si ricordano come è andata a finire.

Solskjaer non vuole commettere lo stesso errore di Messi e compagni, allora aggiusta il tiro: vietato sottovalutare l’avversario. Non lo fanno neppure a Roma, dove il 7-1 pesa ancora come un’onta da digerire, nella speranza che ci sia ancora qualcosa a cui aggrapparsi. Alcuni lo chiamano destino, altri volontà. Quel che è certo è che Manchester United-Roma non sarà mai una gara come le altre: quando l’epica incontra la storia, è possibile solo aspettare per scrivere un nuovo epilogo.