Manchester United, tensione pre Roma: volano insulti tra Fred e Maguire, i dettagli

Manchester United Fred Maguire nervi tesi fra i due che arrivano a insultarsi durante la gara contro il Leeds. Tensione pre-Roma.

Manchester United insulti Fred Maguire (Getty Images)
Manchester United insulti Fred Maguire (Getty Images)

Manchester United, la Roma aspetta e i nervi sono a fior di pelle. I Red Devils si avvicinano alla sfida contro i giallorossi nella semifinale di Europa League con un pizzico di tensione: la partita è sentita anche dagli inglesi vista la posta in palio. “Non conosciamo la Roma di Fonseca – ha detto Solskjaer nei giorni scorsi – ma sappiamo che può essere un avversario temibile”.

I giallorossi già assaporano la possibile rivincita rispetto al 7-1 di passata memoria, ma anche gli inglesi – data la rilevanza del confronto – non sembrano per niente tranquilli. La conferma arriva dall’allenamento odierno tra Maguire e Fred, sarebbero volate parole grosse anche in seguito alla partita disputata contro il Leeds dove i due avevano già avuto un battibecco.

Leggi anche – Super League, accuse per Boris Johnson dall’Inghilterra: il motivo

Manchester United Fred Maguire ai ferri corti: parole pesanti fra i due

Tensione pre-Roma nel Manchester United (Getty Images)
Tensione pre-Roma nel Manchester United (Getty Images)

“Fu**ing idiot”, avrebbe detto l’ex Leicester al centrocampista in passato proprio vicino alla Roma. Adesso la situazione è diversa, ma i giallorossi c’entrano per traslato: la tensione sale, fattore che potrebbe giovare alla squadra di Fonseca che dovrà essere brava a tenere, invece, i nervi saldi dopo il tonfo – un altro in poco tempo – contro il Cagliari in campionato.

Lo United non se la passa meglio: la squadra arriva dalle proteste contro la gestione Glazer per quanto riguarda l’adesione del club – durata poche ore – alla Superlega e dovrà anche calmare il malcontento interno. Piccole scaramucce che potrebbero, però, diventare voragini se restano irrisolte. La Roma dovrà agire di conseguenza cercando di mantenere la giusta lucidità perché il Manchester sembra essere un po’ meno United.