Juventus, l’assenza di Chiesa è pesante: ecco quando può rientrare

La Juventus attende con ansia il pieno recupero di Federico Chiesa. L’esterno offensivo sta per recuperare: ecco quando avverrò il rientro

Chiesa Juventus
Chiesa Juventus (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Federico Chiesa dimostra di rivestire già un ruolo fondamentale per la Juventus. Lo si avverte quando l’ex giocatore della Fiorentina è in campo e può mettere in mostra le sue doti. Ma si vede soprattutto quando il numero 22 bianconero non è presente in campo e non consente ad Andrea Pirlo di trovare una valvola di sfogo per il suo gioco.

Dopo il pareggio di domenica scorsa sul campo della Fiorentina, i bianconeri sono sul filo del rasoio nella corsa per un posto in Champions League. Attualmente la Vecchia Signora occupa la terza posizione con gli stessi punti di NapoliMilan. Ma se i partenopei sono davanti per differenza reti, i rossoneri saranno avversari il prossimo 9 maggio per un vero e proprio scontro diretto.

Leggi anche >>> Juventus, flop Dybala: Allegri, Sarri e Pirlo, perché la Joya resta un problema

Chiesa, il rientro si avvicina: spunta una data

Chiesa (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Mancano ancora cinque giornate alla fine del campionato, con la Juventus che ha un bisogno vitale di agguantare almeno la quarta posizione. I bianconeri puntano sui gol di Cristiano Ronaldo ma anche sulle giocate di Chiesa, divenuto fondamentale già nella sua prima stagione a Torino.

Ma la domanda che si pongono i tifosi juventini riguarda il rientro in campo di Chiesa. L’esterno offensivo della Nazionale sarà pienamente a disposizione di Andrea Pirlo per il match di domenica contro l’Udinese, in programma il 2 maggio. Un recupero fondamentale per rendere ancor più forte il potenziale offensivo della sua Juventus.

Tra le altre cose, considerando il pieno recupero del giocatore, Chiesa scenderà quasi certamente in campo dal primo minuto. Una freccia in più per una Vecchia Signora che vuole rimettersi in carreggiata nella lotta Champions.