Bayern Monaco, non solo Alaba: un altro fuoriclasse rischia di partire

Lewandowski Bayern Monaco il centravanti potrebbe dire addio ai bavaresi a fine stagione. I tedeschi preparano il rinnovo, ma non basta.

Lewandowski Bayern Monaco ai saluti (Getty Images)
Lewandowski Bayern Monaco ai saluti (Getty Images)

Il Bayern Monaco rischia di perdere un altro campione. Dopo l’addio annunciato del difensore David Alaba, che andrà a rimpinguare la rosa di campioni del Real Madrid la prossima stagione, i bavaresi devono guardarsi dal possibile saluto di Robert Lewandowski. Il centravanti sarebbe, infatti, pronto a cambiare aria: 32enne voglioso di nuove sfide e le offerte – per uno con i suoi numeri – non mancano.

Pini Zahavi, agente del giocatore, è già al lavoro per vagliare diverse ipotesi. Scenari ancora in evoluzione, sicuramente qualcosa di concreto c’è. I bavaresi non sono più l’unica via per l’attaccante, ora i tedeschi dovranno fare i conti con la pressione della concorrenza.

Leggi anche – Ibrahimovic ancora nel mirino: nuovo attacco contro lo svedese

Lewandowski Bayern Monaco divorzio in vista: i top club sul bomber

Bayern Monaco, non solo Alaba pronto a partire (Getty Images)
Bayern Monaco, non solo Alaba pronto a partire (Getty Images)

Bayern Monaco che non cade proprio dalle nuvole. Il club era già a conoscenza dei mal di pancia di Lewandowski e sta cercando la migliore “cura”: i bavaresi vogliono mettere a punto un rinnovo contrattuale con i fiocchi. In grado di prevedere anche un sensibile aumento dell’ingaggio che possa blindare il bomber.

A questo punto è una questione di numeri, ma non c’entra solo il campo. Il portafoglio avrà un ruolo determinante: Lewandowski, per fama e doti tecniche, è in grado di disporre e proporre condizioni. Ora la palla passa ai tedeschi. La partita è appena cominciata, bisogna capire chi avrà la meglio al “fischio finale”. Robert tiene le valigie a portata di mano.