Manchester City, De Bruyne tesoro di Guardiola contro il PSG: il record

Dopo il vantaggio di Marquinhos, De Bruyne avvia la rimonta del Manchester City contro il PSG, che in Champions League gli porta bene

Manchester City, De Bruyne tesoro di Guardiola contro il PSG: il curioso dato

Manchester City, De Bruyne tesoro di Guardiola contro il PSG: il curioso dato

Il Manchester City ha ribaltato la semifinale di andata di Champions League contro il PSG nel corso del secondo tempo. Kevin De Bruyne ha avviato la rimonta della squadra di Guardiola e, come rivelano i dati Opta, non è certo un’eccezione.

Per un’ora, ha fatto decisamente meglio la squadra di Pochettino. Il PSG ha sbloccato la partita nel primo tempo con il colpo di testa di Marquinhos.

Il difensore brasiliano è diventato solo il terzo giocatore nell’era della Champions League, dunque dal 1992, a segnare almeno un gol sia nei quarti sia in semifinale in due o più stagioni consecutive.

Prima di Marquinhos, ci erano riusciti solo Cristiano Ronaldo (nelle stagioni 2011-12, 2012-13, 2013-14) e Antoine Griezmann (nel 2015-16 e nel 2016-17).

Leggi anche – Champions League, LIVE PSG-Manchester City diretta: gol di Mahrez

Manchester City, De Bruyne ancora in gol contro il PSG

Poi, nel secondo tempo, si spegne Keylor Navas e si aggende Kevin De Bruyne. Il belga traccia di fatto un cross che sorprende il portiere del PSG. Va così in gol per la terza sfida consecutiva contro i campioni di Francia, guidati ora da Mauricio Pochettino.

De Bruyne ha così eguagliato la serie in Champions League di Messi e Rashford contro i parigini.

Curiosamente, il giocatore ad aver segnato di più in partite consecutive in Champions contro il PSG è Neymar. Passato proprio al Paris-Saint-Germain, da nove partite il brasiliano non va più in gol dai quarti in poi nella manifestazione.