Roma-Manchester United, Ferguson racconta un incredibile retroscena su Totti

Roma Manchester United: l’ex allenatore dei Red Devils, Sir Alex Ferguson, ha parlato ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’. Nel dettaglio ha analizzato il famoso match vinto per 7-1 e ha svelato un retroscena di mercato su Totti

Roma Manchester United
Roma Manchester United

Giovedì andrà in scena il match di andata della semifinale di Europa League tra Manchester United e Roma. L’ex tecnico storico dei Red Devils, Sir Alex Ferguson ha rilasciato un’intervista ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’ dove ha ricordato la memorabile vittoria per 7-1 e ha svelato un retroscena di calciomercato concernente Francesco Totti.

Ecco, nel dettaglio, le parole di Sir Alex Ferguson: “E’ stata una delle nostre maggiori imprese internazionali. Ci furono le doppiette di Michael Carrick e Cristiano Ronaldo, i gol di Rooney, Alan Smith e anche di Patrice Evra, alla sua prima marcatura europea. La Roma era un’ottima squadra con campioni come Totti, De Rossi e Chivu”.

Leggi anche->Milik, il presidente del Marsiglia gela Juventus e Roma: le dichiarazioni

Roma Manchester United, le dichiarazioni di Sir Alex Ferguson

"<yoastmark

Il manager inglese ha poi continuato parlando di Totti: “Ci piaceva e avremmo voluto inserirlo nel nostro copione, ma quando manifestammo il nostro interessamento, apparve subito chiaro che Totti non voleva lasciare Roma. Era profondamente legato alla sua città. Il suo curriculum del resto parla chiaro: Totti nella sua carriera ha indossato solo la maglia della Roma”.

Infine, Ferguson, ha ricordato un divertente aneddoto con Luciano Spalletti (allenatore dei giallorossi in quel doppio confronto di Champions): “Il vino bevuto con Spalletti? Mi fece piacere che Spalletti accettò l’invito, nonostante il risultato e l’eliminazione. Venne nel mio ufficio per la nostra bicchierata e il fatto che si presentò, mantenendo la promessa, fu una dimostrazione di forte personalità. Immagino che per lui non fu facile quel brindisi, ma non si tirò indietro, da vero uomo di sport”.