Sassuolo, Caputo scalpita: tra ritorno in campo e convocazione in Nazionale

Francesco Caputo scalpita per tornare in campo e sogna ancora la convocazione in Nazionale. Tutto sul ritorno dell’attaccante del Sassuolo 

Francesco Caputo ritorno Nazionale
Francesco Caputo ritorno Nazionale

Si avvicina a grandi passi il ritorno di Francesco “Ciccio” Caputo in campo. L’attaccante del Sassuolo sta recuperando da una lombalgia che gli ha impedito di giocare per quasi tutto il mese di aprile. La speranza dei tifosi e dei Fantallenatori, è di rivederlo già la prossima giornata, contro l’Atalanta, ma non mancano i dubbi.

E’ possibile, infatti, che Roberto De Zerbi decida di convocarlo, ma di non schierarlo se non per pochissimi minuti, giusto per fargli respirare nuovamente l’aria della partita. Non è da escludere, però, una mancata convocazione a scopo precauzionale, con la possibilità di rivederlo direttamente il 9 maggio prossimo contro il Genoa. Francesco Caputo scalpita, vuole tornare a trascinare il Sassuolo in questo finale di stagione, con almeno 4 partite da giocare ancora.

Leggi anche -> Sassuolo, Caputo verso il rientro: cosa filtra per la gara con l’Atalanta

Francesco Caputo, tra il ritorno con il Sassuolo e il sogno Europeo: le ultime sul rientro

Francesco Caputo ritorno
Francesco Caputo ritorno

L’obiettivo, infatti, non è solo la Conference League con i nero-verdi, ma anche l’Europeo. Il commissario tecnico Roberto Mancini, infatti, avrebbe espresso il suo desiderio di ampliare la rosa a disposizione da 23 a 26 uomini, data l’emergenza relativa al Covid e ai possibili stop improvvisi. Il Comitato Esecutivo della UEFA è pronto ad accettare questa proposta, aumentando le speranze dello stesso Caputo di partire con il gruppo.

Se “Ciccio” dovesse infatti rientrare almeno per le ultime 4 giornate, magari riuscendo a trovare il gol contro Genoa e Parma, allora il suo nome potrebbe figurare nell’elenco dei convocati al fianco del suo compagno di squadra Domenico Berardi, più sicuro di essersi riuscito a conquistare un posto per il grande impegno con la Nazionale. I prossimi saranno quindi giorni decisivi verso la sfida contro l’Atalanta di domenica.