Barcellona, contatti con il padre di Messi: il piano per farlo restare

Lionel Messi potrebbe restare al Barcellona al termine della stagione: le ultime novità sul suo futuro e i dettaglio nel nuovo contratto.

Messi Barcellona
Messi Barcellona

Non c’è un giorno che non si parli del futuro di Lionel Messi. A poche ore dalla partita contro il Granada, che potrebbe consegnare il primo posto al Barcellona, arrivano nuove indiscrezioni sulla Pulce. Negli scorsi giorni si era parlato di un assalto da parte del PSG con tanto di offerta ufficiale, ma anche i blaugrana avrebbero messo sul tavolo la loro proposta.

Come riportato dall’emittente televisiva TV3, nelle ultime settimane ci sarebbero stato un avvicinamento tra il presidente Laporta e il padre-agente di Messi. I due starebbero cercando un’intesa sulla base di un inedito e speciale contratto ipotizzato dalla società. Si tratterebbe di un accordo di 10 anni, suddiviso in diverse fasi, con una sensibile riduzione dell’ingaggio.

Leggi anche -> Barcellona, Messi torna al centro del mercato: il consiglio di Koeman

Messi rimane al Barcellona: pronto un contratto speciale

Messi Barcellona
Lionel Messi

Alla fine Messi potrebbe non tradire il Barcellona, continuando la sua avventura dove tutto è cominciato. La notizia esclusiva di TV3 è stata ripresa anche dalle maggiori testate spagnole, come il Mundo Deportivo, e internazionali. I blaugrana avrebbe studiato un piano a misura del loro campione, offrendogli altri due anni di contratto da giocatore prima di un incarico a livello dirigenziale. Nell’intermezzo la Pulce avrebbe la possibilità di concludere gli ultimi due anni di carriera in MLS.

Un progetto che avrebbe affascinato Messi, disposto anche a tagliarsi sensibilmente lo stipendio quasi dimezzandolo rispetto a quello attuale. Dall’altra parte il presidente Laporta avrebbe promesso di rinforzare la squadra con almeno un grande colpo come Erling Haaland. Ci sarebbe molto ottimismo tra le parti, convinte di questa soluzione che potrebbe concludere nel migliore dei modi la vicenda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mundo Deportivo (@mundodeportivo)