Europa League, highlights Villareal-Arsenal: gol e sintesi partita | VIDEO

Villareal Arsenal il primo atto della semifinale di Europa League se l’aggiudicano gli spagnoli con una vittoria di misura. 2-1 sorride Emery.

Villareal Arsenal highlights (Getty Images)
Villareal Arsenal highlights (Getty Images)

Villareal-Arsenal è l’altra semifinale di Europa League, oltre a Manchester United-Roma, che può valere un posto a Danzica. La gara dell’Estadio de la Ceramica è molto tesa sin dalle prime battute. Il sottomarino giallo ha dato subito l’impressione di essere nel vivo del gioco e dominare sui Gunners: colpisce subito al 5′ Trigueros, iniziativa di Chukwueze sulla destra, punta Xhaka e trova il varco giusto. Lo spagnolo, sul rimpallo che segue, prende la mira e calcia un diagonale. Conclusione imparabile per Leno, padroni di casa in vantaggio. Raddoppio che arriva 24 minuti più tardi con Albiol.

Tutto facile per il sottomarino giallo che sfrutta al meglio gli sviluppi di un corner. Moreno la pizza sul secondo palo trovando il piatto di Albiol, l’ex Napoli fa 2-0. Arsenal in bambola dopo la prima frazione di gioco, ai Gunners è stato assegnato e poi revocato un rigore per il contatto tra Foyth e Pepe. L’ivoriano precedentemente aveva toccato il pallone con il braccio: l’arbitro assegna la palla contesa con il pallone tra i piedi dei giocatori del Villareal.

Per vedere gli highlights di Villareal-Arsenal – CLICCA QUI

Villareal-Arsenal: i momenti salienti del match

Sintesi Villareal Arsenal (Getty Images)
Sintesi Villareal Arsenal (Getty Images)

Il secondo tempo all’Estadio de la Ceramica si anima: Arsenal che è rientrato in campo con un altro spirito. Piglio che rimette sui binari dell’equilibrio la partita, confronto condizionato anche dagli episodi. Al 57′ espulso Ceballos, ammonito nel primo tempo rimedia il secondo giallo e lascia i Gunners in dieci ma il confronto è vivo tanto è vero che gli ospiti trovano il 2-1 con un calcio di rigore assegnato al 71′ per il contatto tra Trigueros e Saka. Dal dischetto va Pepe e non sbaglia.

Il Villareal si complica leggermente la vita ma resta in gara e in vantaggio: espulsione anche per il sottomarino giallo al 77′ fuori Capoue. Anche lui per doppia ammonizione. Parità in tutto, tranne che nel risultato: avanti il Villareal, con Moreno che sfiora il gol nel finale di gara, ma la squadra di Emery vince di misura. Il primo atto della semifinale di Europa League se l’aggiudicano gli spagnoli.