Europa League, Manchester United-Roma: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Manchester United Roma, sfida valida per l’andata delle semifinali di Europa League 

Manchester United Roma formazioni
Manchester United Roma formazioni

La stagione della Roma si decide nel doppio incrocio di stasera contro il Manchester United. Storia e precedenti che si intrecciano in una semifinale di Europa League che può entrare nella storia del club capitolino. Dall’altra parte ci sarà una squadra forte e agguerrita, che non perde una semifinale all’Old Traffort dal 1997 (4 vittorie e 3 pareggi in 7 gare).

I Red Devils, inoltre, hanno perso solamente una volta contro una squadra italiana in 12 partite europee giocate in passato. La squadra di Solskjaer è reduce da un pareggio per 0-0 che ha messo fine ad una striscia di 5 vittorie di fila. Per la prima volta in 10 incontri, inoltre, il club di Manchester non è riuscito a segnare, dopo aver messo a segno almeno 2 gol nelle precedenti 5 vittorie, 10 dei quali nel secondo tempo.

Leggi anche -> Manchester United-Roma, 1500 tifosi a Trigoria prima della partenza – VIDEO

Manchester United Roma probabili formazioni e statistiche

Manchester United Roma formazioni
Manchester United Roma formazioni

Il bilancio della Roma contro squadre inglesi non è affatto positivo, dato che in Inghilterra i giallorossi non vincono dal febbraio del 2001 in un 1-0 contro il Liverpool nell’allora Coppa UEFA. Da allora sono arrivate 8 sconfitte e 4 pareggi. Nelle ultime 3 trasferte all’Old Trafford, inoltre, sono arrivati 3 ko con ben 9 gol subiti e uno solo segnato. Storico il 7-1 dell’aprile 2007.

Gli uomini di Fonseca sono imbattuti in questa Europa League, avendo vinto in 5 occasioni e trovando 1 pareggio. Nelle ultime 4 sfide disputate, però, la squadra non è mai riuscita a vincere e ha incassato anche il gol d’apertura prima del 30° minuto in 2 circostanze.

Tra i giocatori da tenere d’occhio abbiamo scelto Bruno Fernandes, che dal suo debutto in Europa League nel 2018 è rimasto coinvolto in più gol di qualsiasi altro giocatore (17 reti e 9 assist), ed Edin Dzeko, che ha segnato 5 gol nelle ultime 4 partite che ha giocato all’Old Trafford quando vestiva la maglia del Manchester City.

Probabile formazione Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Matic, Fred; Rashford, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani.

Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Smalling, Cristante, Ibañez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.