Europa League, Villareal-Arsenal: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Villareal Arsenal, sfida valida per l’andata delle semifinali di Europa League 

Villareal Arsenal formazioni
Villareal Arsenal formazioni

Al via le semifinali di Europa League, con Villareal e Arsenal impegnate nella gara d’andata in Spagna. Per il “Sottomarino giallo” è la terza partecipazione in una semifinale della competizione dal 2010/2011 in avanti, ma nelle due occasioni precedenti non è mai riuscito a raggiungere la finalissima. In quest’edizione gli uomini di Emery, hanno ottenuto ben 11 vittorie e 1 solo pareggio, non perdendo mai.

Nelle ultime 6 partite ad eliminazione diretta, però, la squadra ha segnato appena 2 gol, mantenendo però una solidità difensiva pazzesca. Sono infatti ben 6 i clean sheet su 11 partite giocate. Oltre il 60% dei 25 gol messi a segno quest’anno dal Villareal in Europa League sono arrivati in casa, questo fa capire come, tra le mura amiche, gli spagnoli siano a proprio agio.

Leggi anche -> Manchester United-Roma, 1500 tifosi a Trigoria prima della partenza – VIDEO

Villareal Arsenal, probabili formazioni e statistiche del match

Villareal Arsenal formazioni
Villareal Arsenal formazioni

L’Arsenal, dall’altra parte, tenterà di raggiungere la sua seconda finale di Europa League in 3 anni, dopo aver perso l’ultima contro il Chelsea di Sarri. Nel 2017/18, i Gunners hanno perso in semifinale contro un’altra squadra spagnola, l’Atletico Madrid, ma la sua ultima trasferta in Spagna portò ad un successo per 4-2 sul Valencia.

Fuori casa, inoltre, il club di Premier non ha ancora mai perso in Europa League. Sono infatti arrivate 6 vittorie e 1 solo pareggio. Nelle ultime 8 gare giocate, in tutte le competizioni, sono però arrivate 2 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte, a dimostrazione di un percorso altalenante.

Tra i giocatori da tenere d’occhio abbiamo scelto Gerard Moreno, che ha segnato il gol d’apertura per il Villareal in 4 delle sue ultime 5 presenze in Europa League, e Pepé, che ha siglato la prima rete in 4 circostanze per l’Arsenal.

Probabile formazione Villareal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Trigueros, Parejo, Capoue, Chuckwueze; Moreno, Alcacer.

Probabile formazione Arsenal (4-2-3-1): Leno; Chambers, Holding, Gabriel, Xhaka; Partey, Ceballos; Saka, Odegaard, Pepé; Nketiah.