Liga, Barcellona-Granada: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Barcellona Granada, sfida valida per la 33a giornata di Liga

Barcellona Granada formazioni
Barcellona Granada formazioni

Il Barcellona ha la grandissima opportunità di portarsi al primo posto della Liga, scavalcando di 1 punto l’Atletico Madrid, battendo questa sera il Granada. Nelle ultime 22 partite i catalani hanno evitato la sconfitta per 21 occasioni e in 6 delle ultime 8 gare sono riusciti a vincere sia il primo che il secondo tempo del match.

In casa, inoltre, la squadra di Koeman registra un record per il campionato, avendo racimolato 19 punti sui 21 disponibili (6 vittorie e 1 pareggio), segnando sempre la rete d’apertura. Sette delle 10 vittorie al Camp Nou, quest’anno, sono arrivate con almeno 3 gol segnati. Una media altissima, che rende i Blaugrana i primi tra tutte le squadre del massimo campionato spagnolo.

Leggi anche -> Barcellona, Messi torna al centro del mercato: il consiglio di Koeman

Barcellona Granada probabili formazioni e statistiche

Barcellona Granada formazioni
Barcellona Granada formazioni

Il Granada, invece, vede allontanarsi le speranze di una qualificazione per la Conference League e solo una vittoria questa sera potrebbe permetterle di rientrare in corsa. Nelle ultime 5 partite i bianco-rossi hanno incassato ben 3 sconfitte, arrivando ad un totale di 6 vittorie e 16 sconfitte negli ultimi 16 incontri ufficiali.

In trasferta, inoltre, la squadra di Martinez Penas fa un’enorme fatica a portare risultati utili. Nelle ultime 10 gare fuori casa, infatti, sono arrivati 2 pareggi e ben 7 sconfitte, segno che anche la gara di oggi potrebbe rappresentare uno scoglio troppo grande.

Tra i giocatori da tenere d’occhio abbiamo scelto Antoine Griezmann, reduce da una doppietta, che ha contribuito in passato a 13 gol in 17 precedenti personali contro il Granada (8 reti e 5 assist). Dall’altra parte abbiamo selezionato Roberto Soldado, autore di 3 gol nelle sue ultime 2 presenze, con 4 gol su 9 segnati per primi nelle rispettive partite.

Probabile formazione Barcellona (3-5-2): Ter Stegen; Mingueza, Piqué, Lenglet; Sergi Roberto, Busquets, Pedri, De Jong, Jordi Alba; Griezmann, Messi.

Probabile formazione Granada (4-4-2): Aaron; Victor Diaz, Nehuen, German, Quini; Machis, Eteki, Tangel Herrera; Kenedy Soldado, Molina.