Chelsea, tifoso bandito per 10 anni da Stamford Bridge: il motivo

Chelsea, un tifoso dei Blues è stato ufficialmente bandito da Stamford Bridge per 10 anni. Aveva pubblicato sui social network messaggi antisemti

Chelsea
Chelsea, bandito un tifoso per 10 anni dallo stadio

Attraverso un comunicato ufficiale, il Chelsea, ha reso noto che un tifoso è stato bandito per 10 anni da Stamford Bridge. Il Motivo? Il supporter inglese ha pubblicato alcuni messaggi antisemiti sui social network, una cosa che non è piaciuta alla società la quale ha optato per una punizione durissima.

Leggi anche->Hazard, che attacco da un ex calciatore del Chelsea: le spiazzanti dichiarazioni

Chelsea, il comunicato del club londinese

Chelsea
Chelsea, pugno duro verso un tifoso: bandito per 10 anni da Stamford Bridge

Questo, nel dettaglio, il contenuto della nota pubblicata dal club londinese: “In seguito alla conclusione del procedimento giudiziario a febbraio, il Club ha condotto la nostra indagine sulla questione e ha preso la decisione di bandire l’individuo dal Chelsea FC per un periodo di 10 anni”.

Poi, il comunicato, continua: “Tutti qui sono orgogliosi di far parte di un club diversificato. I nostri giocatori, lo staff, i tifosi provengono da una vasta gamma di background, inclusa la comunità ebraica, e vogliamo garantire che tutti si sentano al sicuro, apprezzati e inclusi. Non tollereremo alcun comportamento da parte dei sostenitori che minacciano tale obiettivo“.

Infine chiude: “Più in generale, siamo chiari che non può esserci posto nel nostro gioco, né nella nostra società, per il razzismo, l’antisemitismo, l’omofobia, il sessismo o qualsiasi forma di discriminazione. Nello sport, come nella vita normale, dobbiamo creare un ambiente sano e evitare messaggi d’odio tramite i Social Network. Come club, continueremo a intraprendere azioni di questo tipo contro individui o gruppi che producono o diffondono post sui social media che violano questi valori“.