Juventus, decisa la rivoluzione: cambia allenatore e dirigenti

La Juventus rischia di subire una rivoluzione a fine stagione: i cambi previsti in panchina e società, conferme sul ritorno di Allegri.

Juventus Allegri
Juventus Allegri

C’è aria di rivoluzione in casa Juventus. Negli scorsi giorni la proprietà si è mossa in prima persona per fare il punto della situazione e tracciare il futuro della squadra. La visita di John Elkann alla Continassa non è casuale e tutto fa pensare a grossi cambiamenti a fine stagione. Come riportato nella prima pagina della Gazzetta dello Sport, sono in tanti a rischiare il posto dopo un anno complicato e molto deludente.

La prima testa a saltare sarebbe quella dell’allenatore, individuato come uno dei maggiori colpevoli come spesso accade in queste situazioni. Probabilmente la qualificazione in Champions League potrebbe non bastare ad Andrea Pirlo per salvare la sua panchina. Al suo posto sarebbe c’è pronto il romantico e inaspettato ritorno di Massimiliano Allegri che assumerebbe un ruolo di manager a tutto tondo con forti poteri decisionali anche sul mercato. Una figura molto frequente in Inghilterra, in stile Alex Ferguson nei suoi anni al Manchester United.

Leggi anche -> Coppa Italia, i tifosi tornano allo stadio: l’annuncio per Atalanta-Juventus

Juventus Allegri: quotazione in rialzo, spunta Giuntoli

Juventus Allegri
Massimiliano Allegri

La rifondazione della Juventus partirà da un nuovo tecnico, ma si estenderà a diversi campi della società. A livello dirigenziale potrebbe salutare Fabio Paratici, in scadenza di contratto e mai come in queste settimane vicino all’addio. In parallelo anche la posizione di Pavel Nedved, vice-presidente bianconero, non è più saldissima e non si esclude anche un suo allontanamento.

Tra i possibili sostituti è uscito fuori anche il nome di Giuseppe Marotta, attuale ad dell’Inter, e circola quello di Cristiano Giuntoli, ds del Napoli, a capo dell’area tecnica. Per ultimo non bisogna dimenticare la posizione di Andrea Agnelli, peggiorata dopo il fallimento della Superlega e possibile oggetto di ribaltoni. In questo caso il favorito alla presidenza rimane sempre Alessandro Nasi, vice di Elkann alla Exor e cugino di Agnelli.