Lewandowski addio al Bayern, una spagnola sul polacco: l’indizio

Lewandowski Bayern, secondo Sky Sport Germania, l’attaccante polacco dovrebbe lasciare il club a fine stagione e approdare al Real Madrid. 

Lewandowski Bayern
Lewandowski Bayern; addio a fine stagione (Getty Images)

Dopo sette anni in un club, si può anche giungere all’idea che sia il caso di cambiare club. La prospettiva di avviare un nuovo progetto tecnico, di rilanciarsi in un nuovo club è ciò che a volte serve ad un calciatore che ha vinto tutto con una squadra. E’ il caso di Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco, che potrebbe decidere di cambiare squadra a fine stagione. In effetti, dopo aver vinto campionati, coppe nazionali e Champions League a suon di gol e assist, sovviene naturale pensare ad un cambiamento.

Leggi anche: Milik, il Marsiglia e quell’indizio di mercato che fa felice il Napoli

Lewandowski Bayern: Real Madrid in agguato

Lewandowski Bayern
Robert Lewandowski (Getty Images)

Secondo quanto viene riportato da Sky Sport Germania, a fine stagione Robert Lewandowski potrebbe lasciare il Bayern Monaco e approdare al Real Madrid. Una trattativa che non è ancora nata ma che potrebbe essere imbastita a stretto giro. Con un contratto in scadenza a giugno 2023, il polacco potrebbe lasciare il club tedesco solo per una cifra pari o superiore a 60 milioni di euro. Certo, per un 32enne è una cifra elevata ma potrebbe essere l’alternativa ideale nel caso in cui dovessero tramontare le opzioni Mbappé e Haaland. Sempre secondo Sky Sport, l’agente del giocatore, Pini Zahavi, sta ascoltando le offerte di vari club d’Europa. Una scelta dipesa dal fatto che il Bayern, rispetto ad un anno fa, sarebbe disposta a privarsi del suo miglior attaccante pur di far cassa e far respirare un bilancio leggermente colpito dalla crisi economica scaturita dal Coronavirus. Dunque, il futuro di Lewandowski potrebbe essere in Spagna e ancora per un grande club che punta a ritornare protagonista in Champions League.