Milik, il Marsiglia e quell’indizio di mercato che fa felice il Napoli

Milik Marsiglia, un sodalizio che potrebbe continuare anche la prossima stagione. A confermarlo è lo stesso polacco. 

Milik Marsiglia
Milik Marsiglia

Che Arkadiusz Milik stia vivendo una nuova giovinezza al Marsiglia è acclarato. Sin dal primo giorno, il polacco si è sentito a casa, in una grande famiglia pronto a rilanciarlo dopo gli ultimi mesi difficili di Napoli. Anche il cambio di allenatore ha permesso all’ex Ajax di beneficiarne con prestazioni al di sopra delle aspettative. Infatti, i sei gol messi a segno in dodici partite, sono la chiara conferma di come questo giocatore abbia trovato l’ambiente perfetto per dimostrare il suo valore.

Leggi anche: Chelsea, bomber in uscita: ritorno di fiamma in vista, c’è anche il Milan

Milik Marsiglia, la Juventus è sempre più lontana

Calciomercato Juventus
Arkadiusz Milik (Getty Images)

Prima anche di trasferirsi in Francia, l’attaccante polacco è stato spesso accostato alla Juventus. Adesso che sta per terminare la stagione, l’accostamento viene di nuovo fatto. Ad allontanare i bianconeri però ci penso lo stesso 27enne ex Napoli che, parlando a ‘Canal +’ del proprio futuro ha detto: “Non ho mai detto che volevo lasciare Marsiglia. Sono molto felice qui. Gioco, segno. Mi sento bene qui. Il Marsiglia mi ha dato una possibilità in un momento difficile. Mi sono davvero divertito. Ho un contratto con il Marsiglia. Dipenderà anche dal club”.

Una volontà, quella del calciatore, che farà soprattutto piacere al Napoli per due motivi: in primo luogo, perché non rischierebbe di rinforzare una diretta avversaria in Serie A.

In secondo luogo, perché con i 12 milioni che il Marsiglia dovrebbe dargli, il club di De Laurentiis potrebbe trovare il giusto spunto per imbastire una trattativa per il difensore Kamara. D’altronde, tra i due club ci sono già stati dei sondaggi a gennaio e in estate non sarà altro che la prosecuzione di quanto iniziato mesi prima.