Ligue 1, Lille-Nizza: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche del match tra Lille e Nizza, gara valida per la 35.a giornata di Ligue 1 che si disputerà alle 21.

Lilla Nizza formazioni
Lilla Nizza formazioni (Getty Images)

Lille-Nizza è una delle gare più difficili della 35esima giornata di Ligue 1. Da un lato ci sarà la squadra di Galtier che, dopo aver vinto contro il Lione, crede ancora di più nella conquista del titolo. Dall’altro lato, ci sono i rossoneri che, sebbene si ritrovino al nono posto in classifica, non hanno alcuna intenzione di fare la parte della vittima sacrificale. Se la squadra di casa avrà bisogno per forza di una vittoria per tenere lontano il PSG, la squadra ospite può contare sul fatto che, nelle ultime 4 trasferte ha conquistato 7 punti frutto di 2 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta. Si preannuncia quindi una gara ostica dove, solo il risultato sfavorevole dei parigini potrebbe consentire al Lille di disputare una gara più tranquilla. A prescindere da ciò, la capolista ha come obiettivo quello di conquistare una vittoria interna che manca da 2 giornate.

Leggi anche: Ligue 1, Marsiglia-Strasburgo: probabili formazioni e statistiche

Lille Nizza formazioni e statistiche

Lille Nizza
Nizza (Getty Images)

La capolista affronterà questo delicatissimo match con il solito 4-4-2 il canadese David Yilmaz per la fase offensiva. A centrocampo ci sarà Sanches a sinistra, recuperato in extremis contro il Lione nello scontro precedente, Soumare e Andre centrali mentre Ikone giocherà sulla fascia destra. I terzini Bradaric e Celik e andranno a supportare i due centrali Botman e Fonte. Dal canto suo, il Nizza, si presenta con una difesa a 4 e con l’ex Everton Schneiderlin in mediana. A centrocampo ci sarà anche l’algerino classe 2000, Boudaoui, mentre Claude Maurice e Rony Lopes saranno da supporto alla punta danese Kasper Dolberg.

Probabili formazioni Lille-Nizza:

Lille (4-4-2): Maignan, Bradaric, Botman, Fonte, Celik, Sanches, Soumare, Andre, Ikone, Yilmaz, David.

Nizza (4-1-4-1): Benitez, Mvula, Lotomba, Todibo, Saliba, Kamara, Schneiderlin, Atal, Maurice, Boudaoui, Rony Lopes, Dolberg.