Ligue 1, Marsiglia-Strasburgo: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche del match tra Marsiglia e Strasburgo, anticipo della 35.a giornata di Ligue 1 a partire dalle 21.

Marsiglia Strasburgo Formazioni
Marsiglia Strasburgo Formazioni

Stasera il Marsiglia aprirà con la sfida interna allo Strasburgo la 35.a giornata di Ligue 1. Il match del Vélodrome, in programma a partire dalle 21.00, metterà in palio punti importanti in chiave Europa e salvezza. I padroni di casa, dopo l’arrivo in panchina di Sampaoli, sono tornati in corsa per un posto in Europa League, ora distante solo un punto.

Il tecnico argentino ha conquistato cinque vittorie, un pareggio e una sconfitta in campionato, ribaltando le sorti della stagione. Una serie di risultati che ha migliorato la classifica della squadra, attualmente in sesta posizione e in striscia positiva da un mese.

Leggi anche -> Milik, il presidente del Marsiglia gela Juventus e Roma: le dichiarazioni

Marsiglia Strasburgo: probabili formazioni e statistiche

Marsiglia Strasburgo Formazioni
Marsiglia Strasburgo Formazioni

Situazione opposta per lo Strasburgo che è una delle formazioni meno in forma della Ligue 1 e rischia ancora la retrocessione. Le quattro sconfitte nelle ultime sei partite l’hanno portato fino al 15°posto, rimettendo in discussione la salvezza. Il vantaggio sulla zona rossa, ridotto a sei lunghezze, non è più rassicurante e può ancora succedere di tutto nei prossimi quattro turni.

Per esempio già stasera non sarà facile fare risultato a casa del Marsiglia, vincitore 1-0 all’andata e imbattuto da dieci scontri diretti. Se guardiamo soltanto le sfide al Vélodrome, l’ultima sconfitta risale a oltre vent’anni fa (era il marzo 1997!).

Probabile formazione Marsiglia (3-4-3): Mandanda; Balerdi, Alvaro, Perrin; Lirola, Kamara, Gueye, Nagatomo; Thauvin, Milik, Payet.

Probabile formazione Strasburgo (4-3-1-2): Sels; Caci, Djiku, Mitrovic, Carole; Sissoko, Aholou, Lienard; Chahiri; Ajorque, Diallo.