Manchester United Roma, Pogba provoca i giallorossi sul rigore

Paul Pogba ha scherzato sul suo fallo di mano che ha generato un rigore alla Roma, rimontata e sconfitta 6-2 dal Manchester United.

Manchester Roma
Manchester Roma

La Roma è uscita con le ossa rotte dall’Old Trafford, dove il Manchester United si è imposto 6-2 nella semifinale d’andata di Europa League. Una sconfitta pesantissima che praticamente chiude il discorso qualificazione e condanna la squadra di Fonseca. Un grosso rimpianto per i giallorossi che avevano chiuso il primo tempo avanti 2-1, reagendo subito al vantaggio di Bruno Fernandes.

Al 15′ Pellegrini ha segnato il gol del pareggio su calcio di rigore, fischiato per un fallo di mano in area di Pogba. Nel post-partita lo stesso centrocampista francese ha scherzato sopra questo episodio, per sua fortuna non determinante per il risultato finale. Molto rilassato per la larga vittoria, ottenuta anche grazie alla sua rete del 5-2, l’ex Juventus ha preso bene la decisione arbitrale.

Leggi anche -> Europa League, highlights Manchester United-Roma: gol e sintesi partita – Video

Manchester Roma, Pogba scherza sul rigore: la battuta

Manchester Roma
Paul Pogba

E’ un Paul Pogba molto sorridente quello che si presenta davanti alle telecamere al termine del match tra Manchester United e Roma. Il giudizio della sua prestazione è totalmente cambiato tra il primo e il secondo tempo. Nei primi minuti era diventato protagonista in negativo, causando un rigore per un tocco di mano sul cross di Kardorp.

Non è la prima volta per il classe ’93 francese, già autore di gesti simili in alcune precedenti partite: “In questa stagione sono stato molto sfortunato sui rigori, devo iniziare a imparare e non andare in scivolata. Questo è il mio problema, cerco di andare in tackle come il classico ragazzo inglese. Ho bisogno di allenarmi di più per non alzare le braccia”, ha detto divertito Pogba. Una risposta un po’ provocatoria nei confronti della Roma che sicuramente ieri non è stata aiutata dall’arbitro, soprattutto in occasione del rigore concesso ai Red Devils.