Europa League, highlights Manchester United-Roma: gol e sintesi partita – Video

Champions League, highlights Manchester United-Roma: i gol e la sintesi completa dell’andata della competizione europea. I momenti salienti della partita

Manchester United Roma highlights
Manchester United Roma highlights

Una pesante sconfitta per la Roma in casa dello United. Il Manchester si impone per 6 a 2, dimostrando una grande superiorità nel secondo tempo. I giallorossi sono stati colpiti dalla sfortuna, poiché nel primo tempo hanno perso addirittura tre giocatori per infortunio e quindi terminato gli slot per i cambi. Ora serve un’impresa dei giallorossi nel ritorno all’Olimpico.

La partita inizia male per Fonseca, che perde dopo appena tre minuti Veretout per infortunio. Al suo posto entra Villar. Le notizie brutte non vengono mai sole e al 9′, infatti, arriva il vantaggio dello United. Azione tutta in velocità, propiziata da un ottimi spunto di Pogba. Cavani, servito dal francese, completa il triangolo con Bruno Fernandes, che a tu per tu con Pau Lopez in uscita lo scavalca con un pallonetto. I giallorossi tentano subito la reazione e al 13′ conquistano un calcio di rigore. Karsdorp in scivolata mette in mezzo un cross, che viene deviato con il braccio da Pogba. Dagli undici metri si presenta Pellegrini, che calcia angolato e fa 1 a 1.

Al 24 Bruno Fernandes va ancora vicino al gol, ma calcia male da ottima posizione. Un minuti dopo è Pobga a sfiorare il vantaggio. Il centrocampista ex Juve tenta un destro a giro da fuori area, ma Pau Lopez è attento e respinge in tuffo. Dopo la bella parata, però, il portiere accusa un forte dolore alla spalla ed è costretto a lasciare il terreno di gioco. Al suo posto entra Mirante. La Roma però non si perde d’animo e al 35 trova addirittura il vantaggio. Mkhitaryan vede il taglio di Pellegrini, che con un rasoterra preciso trova Dzeko nell’area piccola che firma il 2 a 1.

La sfortuna, però, sembra non finire mai per Fonseca che al 37′ perde anche Spinazzola. Al suo posto entra Bruno Peres, ma ora i giallorossi hanno terminato i cambi. Nel finale di primo tempo una grande occasione per i Red Devils capita sui piedi di Cavani. Ibanez regala la palla all’uruguaiano, che però a tu per tu con Mirante si fa respingere la conclusione. L’ex Napoli ci riprova ancora sulla ribattuta, ma viene murato da Smalling.

Leggi anche – Europa League, Villarreal-Arsenal LIVE diretta: Trigueros porta avanti i suoi

Highlights Manchester United Roma: il secondo tempo

Manchester United Roma highlights
Manchester United Roma highlights

Nella seconda frazione di gioco la squadra di casa parte subito forte e al 48′ trova il pareggio. L’attaccante triangola ancora con Bruno Fernades, che gli restituisce la palla appena dentro l’area di rigore. Con il piatto destro l’uruguaiano conclude forte e preciso sul secondo palo, battendo Mirante e riportando il risultato in parità. Lo stesso Cavani si mangia al 53′ il gol del 3 a 2. Servito da Shaw, con il sinistro calcia di prima da ottima posizione, ma colpisce male e la palla finisce in curva.

In questa fase di gioco sembra che può succedere di tutto, con le due squadre che si avvicinano spesso pericolosamente nell’area avversaria. I ritmi del match sono sempre alti e il Manchester United ripassa in vantaggio. Wan-Bissaka conclude in porta, Mirante non è impeccabile e sulla respinta arriva ancora Cavani che a porta sguarnita fa 3 a 2. La Roma prova subito una reazione, con De Gea che respinge su un colpo di testa di Dzeko. Dalla parte opposta Shaw impegna Mirante con un tiro potente, ma centrale.

Per vedere gli highlights di Manchester United-Roma – CLICCA QUI

Al 71′ arriva l’episodio del rigore in favore degli inglesi. Cavani prova a colpire di tacco una palla vagante, Smalling interviene in scivolata e l’arbitro vede un contatto tra i due. I giallorossi protestano, perché il pallone era già passato al momento del contatto, ma il VAR conferma la decisione. Sul dischetto si presenta Bruno Fernandes che spiazza il portiere e firma la doppietta personale.

Ora la squadra di Solskjær è sulle ali dell’entusiasmo e poco dopo fa il quinto gol. Dagli sviluppi di un corner, Bruno Fernandes pennella un cross per Pogba, che di testa batte il portiere. Ormai la gara è a senso unico e la squadra di casa ne fa addirittura sei. All’86’ Cavani pesca Greenwood solo sulla fascia destra, arriva in area di rigore e con il destro deposita in rete. Sul tiro c’è stata una deviazione di Smalling e Mirante ha potuto solo sfiorare la palla. Dopo due minuti termina il match ed ora servirà un’impresa ai giallorossi nella gara di ritorno.