Pioli e il futuro al Milan: l’allenatore svela le sue volontà

Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Benevento: tra i tanti temi trattati anche quello relativo al suo futuro. È ancora da capire se l’allenatore resterà o meno sulla panchina dei rossoneri.

Pioli Milan futuro
Pioli Milan futuro

Il futuro di Stefano Pioli dipenderà da ciò che accadrà nel finale di stagione del Milan. Tutto è infatti ancora in bilico. I rossoneri infatti con le due sconfitte consecutive contro Sassuolo Lazio sono stati sfrattati dalla zona Champions League. Adesso per tornare ad essere competitivi e ad insidiare le squadre ai vertici servirà un ultimo sprint. Non sarà facile, ma il club di Via Aldo Rossi avrà il dovere di provarci. Il mancato accesso alla maggiore delle competizioni europee infatti rappresenterebbe un vero e proprio fallimento per la società, nonché un potenziale motivo lecito per mettere alla porta l’attuale tecnico.

Leggi anche -> Chelsea, bomber in uscita: ritorno di fiamma in vista, c’è anche il Milan

Pioli sul futuro al Milan

Pioli Milan futuro
Pioli Milan futuro

Ho sempre avuto il sostegno del club e della proprietà e dell’area tecnica, alleno un grande club dove ci sono tante aspettative. L’obiettivo è arrivare al risultato, penso alla gara di domani. Spesso mi fate domande sul futuro, ma i conti si fanno solamente alla fine. Sul mio futuro dico che sono convinto di quello che sto facendo e sento l’appoggio della proprietà“. Queste le parole enigmatiche rilasciate da Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Benevento.

L’allenatore rossonero è stato chiaro. Un eventuale incontro con la società per un rinnovo o per i saluti è dunque rinviato al termine della stagione. L’aspetto determinante a quel punto sarà il raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla società. “Dobbiamo avere energia dentro e sappiamo il lavoro che abbiamo fatto per arrivare qui. Essere qui in questo momento a giocarci il nostro obiettivo a 5 giornate dalla fine deve darci grande energia. Le ultime due sconfitte ci hanno fatto male, ma dobbiamo credere nelle nostre qualità e alzare il livello“, ha aggiunto Stefano Pioli.