Roma, Manchester lascia il segno: il punto sui tre infortunati

Veretout, Pau Lopez e Spinazzola hanno lasciato anzitempo da Manchester United-Roma a causa dei rispettivi infortuni. A preoccupare di più è il portiere, mentre il francese e l’esterno azzurro hanno dei semplici fastidi muscolari

Infortuni Roma
Infortuni Roma (Photo by Michael Regan/Getty Images)

La serata di ieri è stata da dimenticare per la Roma, non solo per il risultato maturato in partita. Il Manchester United, con un secondo tempo ai limiti della perfezione, ha ribaltato i giallorossi e ha vinto per 6-2, mettendo una seria ipoteca sull’accesso alla finale di Europa League in programma a Danzica.

La formazione guidata da Paulo Fonseca ha senza dubbio pagato la tanta sfortuna, coincisa in tre sostituzioni forzate nel primo tempo, e un rigore piuttosto generoso assegnato ai Red Devils. Ma non sono mancati gli errori da parte di una Roma che nel secondo tempo si è disunita e si è lasciata sovrastare dagli inglesi.

Leggi anche >>> Man United-Roma, secondo tempo horror: il record negativo dei giallorossi

Ma nel day after di Old Trafford, in casa capitolina ci si lecca soprattutto le ferite e si guarda alle condizioni dei tre giocatori infortunati.

Manchester Roma: le condizioni di Pau Lopez, Spinazzola e Veretout

Pau Lopez (Photo by Michael Regan/Getty Images)

La situazione che fa tremare maggiormente lo staff medico della Roma è quello di Pau Lopez. Il portiere spagnolo è atterrato male dopo una parata su una conclusione di Pogba e si è procurato – stando a quanto riportato dalla Tv ufficiale giallorossa – una lussazione alla spalla sinistra. Certamente non rientrerà in campo contro la Sampdoria, al suo posto giocherà ancora Mirante.

Meno grave è invece la situazione per VeretoutSpinazzola. Sia il regista francese che l’esterno italiano, infatti, hanno riportato dei fastidi muscolari. In entrambi i casi si tratta di problemi che non hanno consentito di proseguire la gara: uscite dal campo a scopo precauzionale per non complicare la situazione, soprattutto nel caso dell’ex Fiorentina.

Entrambi saranno a disposizione per la gara di ritorno, in cui la Roma avrà bisogno di una vera impresa.