Man United-Roma, secondo tempo horror: il record negativo dei giallorossi

Manchester United-Roma, andata delle semifinali di Europa League. Il secondo tempo dei giallorossi rappresenta un record negativo che preoccupa i tifosi

Manchester United Roma
Manchester United Roma

Ora servirà un vero miracolo alla Roma nella gara di ritorno della semifinale di Europa League. I giallorossi escono sconfitti per 6 a 2 contro il Manchester United, che ha dimostrato qualità e supremazia fisica. La squadra di Fonseca è stata sfortunata nel primo tempo, perdendo ben tre giocatori per infortunio: Veretout, Pau Lopez e Spinazzola.

Nella prima frazione di gioco il match è stato piuttosto equilibrato, tanto che le squadre sono andate al riposo sul risultato di 2 a 1 per la formazione ospite. Pellegrini e Dzeko hanno illuso i tifosi, perché poi nel secondo tempo si è scatenata la furia dei Red Devils. Le 5 reti subite dal 45′ in poi costituiscono un record negativo per la formazione capitolina.

Leggi anche – Man United-Roma, Fonseca risponde alle critiche: il messaggio sul futuro

Manchester United Roma, i 5 gol subiti nel secondo tempo sono un record

Manchester United Roma
Manchester United Roma

Una gara che si è decisa per lo più nel secondo tempo. Dal risultato favorevole di 2 a 1, infatti, il match si è concluso 6 a 2. Sono addirittura 5 le reti subite nella seconda metà di gioco e questo rappresenta un record. Nella storia delle competizioni europee la Roma è la seconda squadra a subire un numero simile di gol nel corso del secondo tempo. La prima fu la Fiorentina contro l’Anderlecht nella Coppa Uefa nel 1984.

Ora i giallorossi cercheranno l’impresa all’Olimpico, ma prima ci sarà da fare i conti con l’infermeria. Gli infortuni subiti oggi, infatti, non sembrano banali e in vista del ritorno Fonseca dovrà capire chi potrà avere a disposizione.