Vidal, offerte dall’estero: “no” del centrocampista dell’Inter ad una big

Il futuro di Arturo Vidal non è ancora definito: il centrocampista non ha trovato grande spazio all’Inter, ma potrebbe restare ugualmente. Intanto alla sua corte arrivano le prime offerte.

Vidal
Vidal

La stagione di Arturo Vidal tra le fila dell’Inter non è stata per nulla entusiasmante. Ventitré presenze ed un solo gol collezionate in Serie A ed un posto da titolare ceduto in corso d’opera al compagno Eriksen, senza dubbio capace di dare maggiori sicurezze alla squadra. Alla corte di Antonio Conte il centrocampista cileno non è tra i preferiti e questo potrebbe incidere in vista della prossima sessione di mercato. Al momento, tuttavia, nessuna proposta sembrerebbe convincere il giocatore. L’aspetto economico, in tal senso, è determinante in relazione al futuro. Nella prossima stagione in nerazzurro il classe ’87 incasserebbe infatti 6,5 milioni di euro e non sembrerebbe essere intenzionato a privarsene, salvo clamorose offerte.

Leggi anche -> Coppa America sarà Covid-free: il piano vaccini della Conmebol

Vidal, no al Marsiglia

Una delle prime squadre a inserire nel mirino Arturo Vidal pare sia stata l’Olympique Marsiglia. Già a gennaio il club transalpino ci aveva provato, senza successo. Pochi giorni fa la dirigenza è tornata all’attacco. L’offerta, tuttavia, è stata rispedita al mittente. In base a quanto riporta il quotidiano La Provence, infatti, il giocatore avrebbe manifestato al club francese la volontà di continuare a vestire la maglia dell’Inter. La stima e la fiducia nei confronti del tecnico Antonio Conte infatti non sarebbero mutate, oltre ovviamente alla rilevanza dell’attuale accordo economico.

Vidal sampaoli
Vidal Sampaoli

Arturo Vidal non sembrerebbe dunque essere destinato, almeno per ora, ad accasarsi nuovamente alla corte di Jorge Sampaoli, attuale tecnico dell’Olympique Marsiglia nonché ex commissario tecnico del Cile. Proprio nel corso della sua esperienza in Nazionale i due avevano avuto modo di allacciare un ottimo rapporto. È anche per questa ragione che l’allenatore ci aveva sperato, ma nulla da fare.