Villarreal Arsenal, il curioso episodio di Capoue: espulsione virale sui social

Durante Villarreal-Arsenal, semifinale d’andata di Europea League, è andato in scena un episodio molto curioso: l’espulsione di Capoue.

Capoue
Capoue

Ieri sera, oltre a Manchester United-Roma, si è giocata l’altra semifinale d’andata di Europa League tra Villarreal e Arsenal. Una sfida vinta 2-1 dagli spagnoli che è stata caratterizzata da un’espulsione per parte. Prima i Gunners sono rimasti in dieci uomini per il doppio giallo a Ceballos, poi l’arbitro ha ristabilito la parità cacciando Etienne Capoue. In particolare quest’ultimo episodio ha catturato l’attenzione dei tifosi e si candida a essere uno dei cartellini rossi più curiosi di sempre.

Siamo intorno all’80’ quando il centrocampista francese, già ammonito, interviene in maniera scomposta e travolge Buyako Saka. Il fallo è inevitabile come il secondo giallo che però arriva con qualche attimo di ritardo. Nello scontro ad avere la peggio è Capoue che resta a terra dolorante, tanto da richiedere l’ingresso in campo dello staff sanitario. In un primo momento qualcuno avrà pensato che fosse un modo per evitare l’espulsione, in realtà si era fatto veramente male e la scenetta seguente diventa virale.

Leggi anche -> Villarreal-Arsenal 2-1: Pepe tiene in gioco i Gunners

Villarreal Arsenal Capoue: infortunio dopo il fallo, espulso in barella

Villarreal Arsenal Capoue
Villarreal Arsenal Capoue

L’infortunio di Capoue è più serio del previsto, lo staff medico per soccorrerlo entra sul terreno di gioco con la barella. Prima di trasportarlo fuori dal campo però l’arbitro estrae il cartellino rosso mentre il giocatore è disteso quasi inconsapevole di cosa sta succedendo.

Un’immagine insolita che sta facendo il giro dei social e raramente si è visto in campo di calcio. Una situazione scomoda anche per il fischietto portoghese Artur Soares Dias che, senza coinvolgersi a livello emotivo, ha svolto perfettamente il proprio lavoro non facendosi ingannare dalle conseguenze del fallo.