Atletico Madrid, segnale al Real: Elche ko, decide Llorente. Simeone da record
La sfida Elche-Atletico Madrid si chiude con la vittoria dei Colchoneros grazie al gol di Llorente. Due gol annullati a Suarez
L’Atletico Madrid sale a 76 punti in 34 partite nella Liga grazie all’1-0 in casa dell’Elche che ha perso gli ultimi otto confronti diretti. E’ la serie più lunga per il club nella Liga contro un singolo avversario: eguagliata la striscia di otto sconfitte di fila contro il Real.
i Colchoneros hanno conquistato la terza vittoria nelle ultime sei giornate della Liga e si sono messi alle spalle la sconfitta contro l’Athletic.
Festeggia Diego Simeone, che diventa l’allenatore argentino con più panchine nella Liga. Il “Cholo” supera il “Mago” Helenio Herrera e raggiunge le 360 partite da allenatore nel campionato spagnolo, celebrando la vittoria numero 221.
Leggi anche – Luis Suarez via dall’Atletico Madrid: il Pistolero valuta la nuova avventura
La sfida in casa dell’Elche non si rivela affatto semplice. Dopo un gol annullato a Luis Suarez, sblocca al 24′ Marcos Llorente che ha contribuito a quindici gol nella Liga nel solo 2021: sette reti e otto assist. Nello stesso periodo, hanno fatto meglio soltanto Leo Messi (27) e Gerard Moreno (16).
Nel secondo tempo, il Pistolero si vede cancellare un secondo gol poi lo stesso Llorente però ha rischiato di rovinare tutto con il fallo di mano da rigore al 90′. Fidel, però, calcia il rigore sul palo.
I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…
Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…
La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…
Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…
Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…
L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…