Futuro Haaland, Mino Raiola esce allo scoperto: l’annuncio sull’attaccante – VIDEO

Mino Raiola ha parlato del futuro di Erling Haaland ai microfoni di AS. L’agente ha svelato importanti informazioni sulle prossime mosse dell’attaccante norvegese 

Haaland Raiola
Haaland Raiola

Erling Haaland sarà uno dei pezzi più pregiati del prossimo calciomercato e il suo agente, Mino Raiola, ha parlato in esclusiva ai microfoni di AS, svelando importanti novità sul futuro dell’attaccante norvegese.

Il noto procuratore, in primis, ha raccontato del suo primo incontro con il classe 2000: “L’ho visto per la prima volta in televisione, giocava con il Molde. Ho avuto una cotta per lui, ero subito convinto del suo potenziale”. Raiola ha poi descritto l’aspetto più umano dell’attaccante: “E’ una stella del calcio e come Cristiano Ronaldo o Ibrahimovic vengono prima loro e poi tutto il resto. Questo sport è tutta la loro vita. Si allena duramente e vuole sempre migliorare. I grandi campioni sono le persone più semplici”.

Leggi anche -> Futuro Haaland, il Dortmund ha deciso: Barcellona e Real Madrid spiazzate

Futuro Haaland, Mino Raiola svela importanti novità: le dichiarazioni

Raiola Haaland
Raiola Haaland

Nel corso dell’intervista, Mino Raiola ha raccontato maggiori retroscena sulla sua visita a Barcellona: “Sono andato lì per un semplice viaggio di piacere con il padre, che voleva congratularsi con Laporta e visitare Marbella. Davanti all’aeroporto c’era un paparazzo che cercava un’attrice e ha beccato noi. Non ho nulla da nascondere, parlo spesso con i dirigenti del Barça”.

Haaland non mi ha detto dove vuole giocare e non mi interessa saperlo adesso”, ha aggiunto il noto procuratore, che ha proseguito: “Deve essere tutto chiaro nella sua testa. A quel punto possiamo preparare un menù e metterlo sul piatto”. Raiola ha poi svelato le intenzioni del Borussia Dortmund: “Ad oggi sappiamo che non sono assolutamente intenzionati a lasciarlo andare. Mi hanno detto chiaramente <Non vogliamo venderlo>. Questo è sicuro, ma bisognerà vedere se tutto questo rimarrà così fino al 1° settembre”.

Mino Raiola ha poi aggiunto: “Se dipenderà dalla Champions? Questo lo state dicendo voi. Possiamo immaginare molte cose da qui ai prossimi mesi, ma la posizione ufficiale del Dortmund ve l’ho già detta. Io ho un’altra posizione. Se si presenterà una buona opportunità e tutti saranno contenti, la valuteremo. Restare è un rischio, ma anche andarsene”.

“Se esiste qualche clausola per facilitare il suo addio? Quello che è più importante è la volontà del giocatore. Se poi il Borussia è interessato a venderlo nell’estate del 2022 per guadagnare di più, allora dovete chiedere a loro”, ha dichiarato l’agente italiano.

Haaland, ipotesi Real Madrid: gli scenari

Mino Raiola si è poi concentrato sulle possibili destinazioni di Haaland: “Se preferisce un campionato nello specifico? Lui pensa solo a segnare e vincere titoli. Sceglierà la squadra che gli potrà garantire entrambi questi aspetti. Quando arrivano Barcellona e Real Madrid è difficile dire no. Lo stesso con PSG, il City sta crescendo e la Juventus è sempre stata dominante. In Spagna ci sono 3 squadre che lo vogliono”.

Sul possibile approdo al Real Madrid ha aggiunto: “Non so se può permettersi Haaland perché non conosco le sue finanze, ma credo di sì. La domanda è un’altra, il Real può permettersi di non comprare uno come Haaland? Il Barcellona già ha più difficoltà, ma non è impossibile”.

Raiola ha poi discusso della correlazione tra il futuro di Haaland e quello di Mbappé: “I calciatori non sono mai collegati. Tutto dipende solamente da se stessi. Erling è pronto, tutte le squadre della Superlega mi hanno chiamato, lo vogliono. Non andrà dove è pagato di più, ma dove c’è il progetto migliore. Il Real, ad esempio, è in un momento cruciale, deve ricostruire la squadra e deve scegliere bene. Il progetto dovrà durare 10 anni e per questo uno come Haaland può andare bene”.

Infine, Mino Raiola ha concluso: “Quello che attira principalmente di Haaland è la sua origine. E’ scandinavo, un tipo calmo come Ibra, che però ha insegnato che puoi essere chi vuoi alla gente di Malmoe. Anche Erling può essere quello che vuole”.