Elche Atletico Madrid formazioni
Probabili formazioni e statistiche di Elche Atletico Madrid, partita valida per la 34a giornata di Liga
L’Atletico Madrid è ancora in testa alla Liga nonostante la sconfitta di Bilbao. Il pareggio del Real e il ko del Barcellona hanno permesso ai Colchoneros di non perdere la vetta del campionato, ma non sono più ammessi passi falsi, specialmente contro l’Elche terzultimo in classifica.
I padroni di casa, dopo 7 gare senza vittorie con 3 pareggi e 4 sconfitte, hanno ritrovato il successo la scorsa settimana contro il Levante per 1-0, riaprendo così il discorso salvezza. Tra le mura amiche, inoltre, lo score è estremamente positivo con 3 vittorie e altrettanti pareggi nelle ultime 6 sfide giocate, con almeno 1 gol nei primi tempi delle ultime tre. Segnando per primo, inoltre, l’Elche ha portato a casa 4 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta, rendendo così fondamentale l’approccio alla partita.
Leggi anche -> Liga, Real Madrid-Osasuna: probabili formazioni e statistiche
Dall’altra parte l’Atletico Madrid proverà a superare il tabù delle trasferte, dato che fuori casa la vittoria manca da 5 partite (2 sconfitte e 2 pareggi nei 4 precedenti). Lo stesso bisognerà fare con i gol, solo 1 nel primo tempo.
La squadra di Simeone, infatti, si accende nella ripresa, dove ha realizzato oltre il 60% dei suoi gol nelle partite in trasferta. Nelle gare in cui è partito favorito, l’Atletico Madrid può inoltre vantare uno score di 9 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte fuori dalle mura amiche.
Tra i giocatori da tenere d’occhio segnaliamo Fidel, che ha segnato i suoi 5 gol stagionali tutti in casa e prima del 55° minuto, e Angel Correa, che ha segnato 3 reti in apertura con l’Atletico, tutte tra il 35′ e la fine del primo tempo.
Probabile formazione Elche (4-4-2): Gazzaniga; Palacios, Verdù, Calvo, Josema; Tete Morente, Guti, Marcone, Fidel; Boyé, Milla.
Probabile formazione Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Gimenez, Lodi; Carrasco, Llorente, Koke, Lemar; Correa, Suarez.
La Juventus è alla ricerca dei miglioramenti perfetti per rendere la rosa di Tudor più…
L'Inter sta provando a costruirsi la nuova rosa per questa stagione che sta per iniziare:…
Sperava di ingaggiarlo il Milan, ma il calciatore ha optato per una soluzione diversa per…
Gigio Donnarumma non resterà senza guantoni nel corso di quest'annata delicatissima che porta al Mondiale…
Il calciomercato in Serie A sta vedendo Manu Konè, a sorpresa, tra le uscite della…
La Juventus si porta avanti nelle trattative ed è pronta ora a chiudere il colpo…