Juventus, la frase di Pirlo sul futuro spiazza i tifosi

Andrea Pirlo pensa solo al bene della Juventus e alle ultime cinque partite. Il tecnico bianconero in conferenza stampa ha fatto capire di non essere preoccupato

Pirlo Juventus
Pirlo Juventus (Getty Images)

Andrea Pirlo non vuole perdersi in chiacchiere e si concentra esclusivamente sulla fine della sua prima stagione da allenatore. Il tecnico della Juventus ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro l’Udinese. I bianconeri sono ancora alla ricerca dei punti che garantirebbe la qualificazione alla prossima Champions League.

Nella conferenza pre-partita, il mister della Vecchia Signora è stato interrogato soprattutto sul suo futuro. Sono sempre più frequenti le voci che lo vorrebbero lontano dalla sua Juve alla fine della stagione, a prescindere dal piazzamento ottenuto. Il ritorno di Max Allegri appare un’ipotesi sempre meno remota per la Juventus del futuro.

Leggi anche >>> Allegri alla Juventus, spunta l’indizio social che scatena i tifosi – FOTO

Juventus, la conferenza stampa di Pirlo

Pirlo (Getty Images)

Nel corso della settimana Pirlo ha avuto un confronto con la dirigenza della Juventus. Non sono però emersi grossi temi in tale ottica: “Io sto bene, ho parlato con la proprietà l’altro giorno quando è venuta al campo come capita spesso quando viene. Non era la prima volta che veniva. Abbiamo fatto una chiacchierata un po’ su tutto come sempre, sono tranquillo sul mio lavoro“.

E quando i giornalisti gli chiedono se le voci su Allegri e altri candidati alla panchina bianconera lo infastidiscono, Pirlo risponde così: “Sui possibili successori lo leggo da voi. Sono sereno e concentrato su quello che devo fare ossia portare la squadra in Champions e vincere la Coppa Italia. Non rimango influenzato da tutte queste voci. Sono talmente concentrato su quello che devo fare che non ho tempo di leggere i giornali”.