Premier League, Chelsea-Fulham: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Chelsea Fulham, sfida valida per la 34a giornata di Premier League 

Chelsea Fulham formazioni
Chelsea Fulham formazioni

Il Chelsea punta a qualificarsi alla prossima edizione della Champions League attraverso il quarto posto in campionato. I Blues hanno 3 punti di vantaggio sul West Ham quinto e sono costretti a vincere per rimanere in piena corsa e portarsi a 2 punti dal Leicester terzo. Dopo il pareggio in Champions contro il Real Madrid, la squadra di Tuchel punterà a trovare i 3 punti in una sfida che sorride per i precedenti, come dimostra il 68% di vittorie dal 2003/2004.

Negli ultimi 20 incroci con il Fulham, inoltre, il Chelsea è imbattuto (13 vittorie e 7 pareggi) e in questo campionato i Blues hanno vinto 4 derby londinesi su altrettante sfide disputate. E’ datata 2018 l’ultima sconfitta in una stracittadina in cui il Chelsea ha segnato per primo.

Leggi anche -> Premier League, Everton-Aston Villa: probabili formazioni e statistiche

Chelsea Fulham, probabili formazioni e statistiche

Chelsea Fulham formazioni
Chelsea Fulham formazioni

Il Fulham non vince un derby londinese dal gennaio del 2014, avendo perso 18 delle ultime 23 stracittadine. Negli ultimi tre scontri diretti con il Chelsea, inoltre, non ha racimolato mai punti dopo essere passato in svantaggio.

La retrocessione, inoltre, incombe sulla squadra di Parker, distante ben 7 punti dal Brighton quartultimo. Il pareggio strappato all’Arsenal, in un altro derby tutto londinese, ha fermato una striscia di 4 sconfitte consecutive e il successo manca dal 7 marzo scorso, nell’incredibile 1-0 in casa del Liverpool.

Tra i giocatori da tenere d’occhio abbiamo scelto Kai Havertz, che nell’ultimo derby di Londra ha segnato e fatto assist per la prima volta con il Chelsea in una singola partita, e Josh Maja, che ha segnato la rete d’apertura nell’ultima stracittadina, quella con l’Arsenal.

Probabile formazione Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Zouma, Rudiger, Christensen; James, Jorginho, Kanté, Alonso; Ziyech, Mount; Havertz.

Probabile formazione Fulham (4-4-2): Areola; Aina, Andersen, Adarabioyo, Robinson; Decordova-Reid, Lemina, Anguissa, Lookman; Maja, Mitrovic.