Premier League, Everton-Aston Villa: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche del match tra Everton e Aston Villa, partita per la 34.a giornata di Liga delle ore 21.

Everton Aston Villa formazioni
Everton Aston Villa formazioni (Getty Images)

Ottava contro undicesima, la discontinuità contro la certezza di un posizionamento tranquillo. Questa è Everton-Aston Villa. Un match in cui la squadra di Ancelotti proverà a vincere pur di raddrizzare una stagione convincente solo a metà. Nata con l’obiettivo di ritornare in Europa dalla porta principale, l’andamento incostante dell’Everton ha fatto sì che la squadra di Ancelotti gettasse al vento quanto fatto di buono fino a gennaio. Adesso, vincere potrebbe rendere solo meno amaro il finale di stagione.

Leggi anche: Liga, Huesca-Real Sociedad: probabili formazioni e statistiche

Everton Aston Villa formazioni e statistiche

Everton Aston Villa formazioni
Keinan Davis (Getty Images)

Continua ad essere difficile la corsa Champions per i Toffees, che adesso si trovano a 6 punti dal quarto posto. Discorso diverso per l’Europa League che è decisamente accessibile. L’importante vittoria nell’ultimo turno sul campo dell’Arsenal dà fiducia alla squadra di Ancelotti, che per questo rush finale sembra essere in ripresa. Restano ancora ko i soli Doucouré e Gbamin, in dubbio Keane. Discorso diverso per i Villans che, con una stagione virtualmente chiusa e all’undicesimo posto in classifica, ci sono ancora le speranze per poter conquistare un posto in Europa.  L’unica vittoria nelle ultime otto partite fa pensare ad un Aston Villa ormai rinunciatario. Intanto Smith deve rinunciare a Grealish, Trezeguet e Sanson. Per quanto concerne le statistiche, negli ultimi dieci precedenti in Premier, 4 vittorie casalinghe, 5 pareggi e un successo ospite. Ancora da disputare la gara di andata, il recupero è in programma tra due settimane.

PROBABILI FORMAZIONI EVERTON-ASTON VILLA

Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Holgate, Godfrey, Digne; Allan, André Gomes; Richarlison, Rodriguez, Sigurdsson; Calvert-Lewin. All. Ancelotti.

Aston Villa (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Targett; Ramsey, Douglas Luiz, McGinn; El Ghazi, Davis, Watkins. All. Smith.