Premier League, Crystal Palace-Manchester City: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Crystal Palace Manchester City, gara valida per la 34a giornata di Premier League 

Crystal Palace Manchester City
Crystal Palace Manchester City (Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Il Manchester City vuole mettere un altro marchio importante verso la conquista del titolo nazionale. Il tutto al culmine di una grande settimana, che ha avuto come picco la grande vittoria del Parco dei Principi contro il Paris Saint Germain, nell’andata delle semifinali di Champions League. Sarebbe dunque un ulteriore suggello verso una stagione che potrebbe diventare magica.

Di contro c’è un Crystal Palace che ormai non ha più nulla da chiedere a questo campionato. La squadra di casa non vince da oltre un mese e mezzo e più in generale ha ottenuto appena due vittorie nelle ultime dieci partite. Vedremo se gli uomini guidati da Roy Hodgson riusciranno a dare fil da torcere alla capolista.

Leggi anche >>> Manchester City, De Bruyne tesoro di Guardiola contro il PSG: il record

Crystal Palace Manchester City: probabili formazioni e statistiche

Crystal Palace (Photo by Andrew Boyers – Pool/Getty Images)

I Citizens, dal canto proprio, al di là della grande impresa di mercoledì a Parigi vengono da una lunga sfilza di vittorie in campionato. La vittoria della coppa contro il Tottenham, ovvero il primo sigillo della stagione è arrivata dopo oltre venti risultati in cui la vittoria è stata praticamente un must per De Bruyne e compagni.

C’è anche da fare i conti con una squadra come il Crystal Palace, che in casa ha smesso all’improvviso di brillare. Solo una vittoria nelle ultime cinque prove interne, con l’ultimo impegno che ha visto una netta sconfitta per 1-4 contro il lanciatissimo Chelsea.

Probabile formazione Crystal Palace (4-3-3): Guaita; Ward, Kouyate, Dann, van Aanholt; Riedewald, Milivojevic, Eze; Zaha, Ayew, Benteke.

Probabile formazione Manchester City (4-3-3): Ederson; Cancelo, Ake, Laporte, Mendy; Bernardo Silva, Fernandinho, de Bruyne; Mahrez, Aguero, Foden.