Ligue+1%2C+il+PSG+piega+il+Lens%3A+Neymar+e+Marquinhos+firmano+la+vittoria
calciotodayit
/2021/05/01/psg-lens-ligue-1-neymar-marquinhos/amp/
Calcio

Ligue 1, il PSG piega il Lens: Neymar e Marquinhos firmano la vittoria

PSG-Lens 2-1, la squadra di Pochettino firma il quarto successo di fila in campionato e manda un segnale al Lille nella corsa al titolo in Ligue 1

Ligue 1, il PSG piega il Lens: Neymar e Marquinhos firmano la vittoria

Il PSG sale a 75 punti nella Ligue 1 e rilancia la sfida con il Lille. I gol di Neymar e di Marquinhos firmano il 2-1 sul Lens, che interrompe una serie di imbattibilità di 13 partite in campionato: la più lunga per una neopromossa nel massimo campionato francese negli anni Duemila.

Il Paris Saint-Germain ha completato la quarta vittoria consecutiva, pur incassando almeno un gol per la settima giornata di fila. Si tratta della seconda striscia negativa più lunga nell’era della presidenza qatariota dopo le undici partite con almeno una rete al passivo nel 2011-12, con Ancelotti in panchina.

Nel primo tempo, la sblocca Neymar che realizza il settimo gol nelle quindici presenze in Ligue 1 in questa stagione.

Leggi anche – Mbappé, PSG in ansia per Champions e futuro: Pochettino svela gli scenari

PSG-Lens, la Ligue 1 più aperta che mai

I Sang-et-Or giocano un match intraprendente, con almeno due grandi occasioni nel primo tempo create da Kalimuendo (42′) e Fofana (44′), ma rischiano in almeno un paio di situazioni. Decisivo il portiere Fariñez.

Al 59′ il PSG raddoppia, ed è ancora Neymar al centro della scena. Il brasiliano crossa per Marquinhos che all’altezza del dischetto del rigore incrocia di testa e raddoppia. Firma così la sua seconda rete stagionale in campionato, e la seconda nelle ultime due partite dopo il gol al Manchester City che tiene ancora aperta la qualificazione alla finale di Champions League.

Al Lens non basta l’immediata reazione e la conseguente rete dopo due minuti di Ganago, che ha giocato tre volte contro il PSG ed è andato a segno tre volte.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

Accordo Juventus-Atletico Madrid: arriva un altro attaccante per Tudor

La Juventus sta provando a rinnovare la rosa in tutti i reparti: ora si può…

12 ore ago
  • Calciomercato

“Icardi torna in Serie A”, gira una strana voce: hanno già deciso

Il nome di Mauro Icardi è sempre centrale anche nelle idee di mercato dei top…

14 ore ago
  • Calciomercato

Inter, poco spazio per Pio Esposito? Svelato l’accordo, è deciso

Il nome di Pio Esposito è tornato a essere centrale nelle idee di mercato di…

19 ore ago
  • primo piano

Napoli, svolta sulla fascia: arriva dall’Ajax, ha 20 anni

Spunta un nuovo profilo per il mercato del Napoli che, ancora una volta, è pronto…

21 ore ago
  • primo piano

Napoli: come McTominay, il colpo finale arriva dallo United

Manna è pronto ad approfittare dei saldi estivi del Manchester United. E come l'anno scorso,…

23 ore ago
  • Calciomercato

Milan: incontro a Londra per il nuovo attaccante

Svolta improvvisa per il Milan che continua a seguire un altro giocatore per l'attacco. Incontro…

24 ore ago