Serie+B%2C+Ascoli-Empoli%3A+statistiche+e+probabili+formazioni
calciotodayit
/2021/05/01/serie-b-ascoli-empoli-statistiche-probabili-formazioni/amp/
Ultim'ora

Serie B, Ascoli-Empoli: statistiche e probabili formazioni

Probabili formazioni e statistiche di Ascoli Empoli, gara valida per la 35a giornata di Serie B

Ascoli Empoli (Getty Images)

L’Empoli vuole imprimere una nuova accelerata, magari quella decisiva in quello che è a tutti gli effetti il primo match point per tornare in Serie A. La squadra di Federico Dionisi continua a viaggiare sulle ali dell’entusiasmo e non perde letteralmente una partita. Ne ha persa una sola in 34 giornate, anche se forse i pareggi sono troppi.

Contro i toscani ci sarà un Ascoli che a sua volta ha un disperato bisogno di tre punti. La squadra di casa è in piena zona playout ma con una serie di risultati negativi potrebbe essere risucchiata nelle ultime tre posizioni, quelle che valgono la Serie C diretta. Per questo motivo la gara diventa ancor più elettrica.

Leggi anche >>> Serie B, l’Empoli pareggia contro il Chievo: frenata per la promozione

Ascoli Empoli, probabili formazioni e statistiche

Serie B (Getty Images)

17 vittorie e 16 pareggi in questa stagione per gli azzurri, trascinati dai gol di Mancuso autore di 19 reti e vice-capocannoniere del torneo. I toscani hanno tra l’altro il secondo miglior attacco alle spalle del Lecce, oltre alla miglior difesa in coabitazione con quella della Salernitana.

Numeri che vanno in contrasto con quelli della formazione di casa, che è però reduce da tre vittorie consecutive che danno senza dubbio coraggio e morale. In casa l’Ascoli non viaggia a velocità basse, visto che ha ottenuto 6 vittorie e 5 pareggi nelle gare fin qui disputate al “Del Duca”.

E poi c’è il bosniaco Bajic che contro la capolista insegue la doppia cifra di gol in stagione.

Probabile formazione Ascoli (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Avlonitis, D’Orazio; Saric, Buchel, Caligara; Sabiri; Bajic, Dionisi

Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Sabelli, Nikolaou, Casale, Terzic; Haas, Stulac, Ricci; Bajrami; Matos, La Mantia.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

6 giorni ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

7 giorni ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 settimana ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 settimana ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 settimane ago