Serie B, Salernitana-Monza: statistiche e probabili formazioni

Probabili formazioni e statistiche di Salernitana Monza, gara valida per la 35a giornata di Serie B

Salernitana Monza
Salernitana Monza (Getty Images)

La Salernitana non vuole darsi per vinta e cerca ancora quei punti che possono proiettarla addirittura alla promozione diretta in Serie A. 60 punti, uno in meno del Lecce che staziona in seconda posizione e ancora quattro partite da giocare. Un obiettivo ancora raggiungibile specialmente se arrivano punti e vittorie sul proprio terreno di gioco.

D’altro canto c’è un Monza che vuole dimostrare di essersi messo alle spalle il momento negativo. La vittoria arrivata nell’ultimo turno, con il 2-1 interno nel derby lombardo di metà aprile contro la Cremonese, ha bloccato un’emorragia di risultati negativi che hanno dato grandi problemi alla squadra guidata da Cristian Brocchi.

Leggi anche >>> Monza, gli otto calciatori andati al Casinò di Lugano chiedono scusa: il messaggio

Salernitana Monza, statistiche e probabili formazioni

Castori (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images for Lega Serie B)

La Salernitana arriva da quattro vittorie nelle ultime cinque partite, con l’unico stop imposto proprio dal Lecce in una gara che sta risultando decisiva per l’assegnazione del secondo posto. In ogni caso, quella campana è la squadra migliore del campionato per rendimento interno: 10 vittorie e sei pareggi, con una sola sconfitta al passivo.

C’è anche da dire che il Monza ha fatto fin qui grandi cose in trasferta. 6 vittorie e 7 pareggi lontano da casa, solo le due battistrada Lecce ed Empoli hanno fatto meglio dei brianzoli. Tuttavia, l’ultima vittoria esterna dei biancorossi risale al 20 febbraio scorso, quando Boateng e compagni espugnarono il campo del Chievo.

Da seguire con attenzione la sfida a distanza tra i due bomber, da una parte Tutino e dall’altra Diaw.

Probabile formazione Salernitana (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Veseli; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi, Jaroszynski; Tutino, Gondo.

Probabile formazione Monza (4-3-3): Di Gregorio; Sampirisi, Scaglia, Paletta, Carlos Augusto; Frattesi, Scozzarella, Colpani; Ricci, Diaw, Mota Carvalho.