Veretout, Spinazzola e Pau Lopez: stagione a rischio. Le ultime dalla Roma

Veretout, Spinazzola e Pau Lopez rischiano di aver concluso anzi tempo la loro stagione. Le ultime sugli infortuni in casa Roma

Veretout Pau Lopez Spinazzola rientro
Veretout Pau Lopez Spinazzola rientro

La Roma è uscita dalla trasferta di Manchester con le ossa rotte. I giallorossi non hanno solo perso 6-2, ma hanno anche dovuto fare i conti con 3 infortuni che potrebbero risultare più gravi del previsto. Veretout, Pau Lopez e Spinazzola hanno dato forfait in meno di 45 minuti di gioco, costringendo Fonseca a 3 cambi.

Il centrocampista francese ha riscontrato un problema al flessore, lo stesso che ha costretto il terzino ad abbandonare il campo. Per Veretout il problema sembra però meno grave e tenterà di stringere i denti per rientrare nel delicato finale di stagione. Poche speranze, invece, per l’esterno ex Juve, che potrebbe aver concluso anzitempo il suo campionato.

Leggi anche -> Manchester United-Roma, infortunio Veretout: le condizioni del centrocampista

Veretout, Spinazzola e Pau Lopez: la data per il rientro in campo

Spinazzola Veretout Pau Lopez infortunio
Spinazzola Veretout Pau Lopez infortunio

Quello che apparentemente sembrava essere l’infortunio meno grave, rischia invece di rivelarsi il peggiore. Il colpo subito alla spalla da Pau Lopez, infatti, potrebbe tenerlo fuori dal campo fino al termine della stagione, con Mirante che dovrà sostituirlo nelle prossime 6 sfide in programma tra Europa League e Serie A.

Per Spinazzola, la sensazione è simile, dato che il giocatore rientrava già da un precedente infortunio. Anche per Roberto Mancini la tegola è importante. Il commissario tecnico dell’Italia dovrà monitorare le condizioni dell’esterno nel prossimo mese e mezzo, prima di rendere ufficiale la lista dei convocati per l’Europeo. La Roma farà quindi affidamento su Bruno Peres come sostituto.

Su Jordan Veretout le speranze sono invece leggermente più alte e non si esclude un ritorno tra due settimane, per il derby contro la Lazio. Se non dovesse farcela, l’ex Fiorentina potrebbe scendere in campo per l’ultima partita di campionato contro lo Spezia. Anche in questo caso, dovranno essere monitorate quotidianamente le condizioni del calciatore, che verrà sostituito da Diawara nei prossimi impegni giallorossi. Pessime notizie per la Roma e per i Fantallenatori dei 3 calciatori coinvolti, che potrebbero aver salutato definitivamente la Serie A di quest’anno.