Haaland, il ds del Borussia Dortmund spaventa i tifosi: le dichiarazioni

Michael Zorc, direttore sportivo del Borussia Dortmund, ha fatto capire che non ci sono ancora accordi con Erling Haaland. Il riferimento è all’eventualità di una partenza verso determinate squadre, raggiunto invece con Jadon Sancho

Borussia Dortmund Zorc Haaland
Borussia Dortmund Zorc Haaland (Photo by Frederic Scheidemann/Getty Images)

Torna a rendersi caldo il nome di Erling Haaland in ottica calciomercato. Il centravanti norvegese, alla sua prima stagione “piena” con la maglia del Borussia Dortmund, continua a far parlare di sè in chiave futura. Del resto non è un mistero il fatto che il bomber dei gialloneri sia pronto per il salto in una grande europea.

Lo ha fatto notare senza mezzi termini, nel recente passato, anche il suo agente Mino Raiola. Almeno per il momento non si muove niente di concreto, anche perchè le cifre richieste dal Dortmund e dal procuratore cozzano con il momento tutt’altro che roseo del calcio europeo. Ma in queste ore sono arrivate, proprio da casa Borussia, alcune dichiarazioni che potrebbero cambiare tutto.

Leggi anche >>> Futuro Haaland, Mino Raiola esce allo scoperto: l’annuncio sull’attaccante – VIDEO

Borussia Dortmund, le parole di Zorc su Haaland

Zorc (Photo by Friedemann Vogel – Pool/Getty Images)

A svelare i suoi pensieri è stato Michael Zorc. Il direttore sportivo del Borussia Dortmund ha parlato di accordi con i giocatori di punta della squadra giallonera. Soprattutto per quel che riguarda le loro eventuali destinazioni future, nel caso in cui si rendessero inevitabili certe cessioni.

In primis Zorc si è espresso a proposito del futuro di Jadon Sancho. E si è parlato di accordi tra le parti per il futuro del fantasista inglese: “Abbiamo già raggiunto un gentlemen agreement con Jadon Sancho. Già l’anno scorso abbiamo stabilito che potrà lasciare il club a determinate condizioni“.

Questo accordo – prosegue Zorc – non esiste per Haaland“. Parole, queste ultime, che fanno tremare il mercato. Una prima sensazione è legata al fatto che potrebbe non esserci più la clausola per la cifra minima da investire per acquistare il bomber norvegese.

Staremo a vedere…