Fiorentina-Bologna, Castrovilli è in dubbio: le sue condizioni

Gaetano Castrovilli potrebbe saltare per infortunio Fiorentina-Bologna. Come rivelato anche dal tecnico Beppe Iachini, il numero 10 viola convive con un problema fisico

Infortunio Castrovilli
Infortunio Castrovilli(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina si avvicina al derby dell’Appennino contro il Bologna con un grande dubbio di formazione. Questo dubbio riguarda uno dei giocatori più rappresentativi a disposizione di Beppe Iachini. Si tratta di Gaetano Castrovilli, il quale potrebbe non scendere in campo oggi allo stadio “Renato Dall’Ara”, nella gara valida per la 34a giornata.

Il numero 10 della compagine gigliata era già dato in ballottaggio per un posto nella mediana della Fiorentina. Castrovilli si gioca un posto a centrocampo con Erick Pulgar e Giacomo Bonaventura, i quali partono come favoriti nelle gerarchie di Iachini. Ma al di là dcelle scelte tecniche, emerge anche un problema fisico.

Leggi anche >>> Fiorentina, Commisso provoca la Juventus: la stoccata del presidente viola

Infortunio Castrovilli, le parole di Iachini

Iachini (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Beppe Iachini ne ha parlato nella conferenza stampa svolta ieri. Queste le sue parole: “Castrovilli ha fatto molto bene con la Juve e anche prima, con Genoa e Sassuolo. Sta convivendo con un problemino che si porta avanti da un po’, ma sta bene ed è pronto a giocare, poi valuteremo come partire in base ai singoli. Sono tutti determinanti ora, dal primo all’ultimo, ora non conta se gioca tizio o caio“.

Una situazione che il tecnico della Fiorentina proverà a valutare fino alla fine. Resta però il forte dubbio sulle condizioni di Castrovilli, il quale potrebbe saltare la sfida odierna contro il Bologna. L’ultima parola, come sempre, spetta all’allenatore marchigiano che comunque ha una scelta ampia in mezzo al campo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gaetano Castrovilli (@elcastro10)