Iniesta inarrestabile: l’infortunio non ferma l’ex Barcellona

Andres Iniesta è inarrestabile: a 36 anni, dopo uno stop per infortunio durato quattro mesi, è tornato in campo con la maglia del Vissel Kobe. La sua carriera non sembra essere destinata a finire a breve.

iniesta
Iniesta

Quattro mesi ai box per un infortunio non hanno fermato Andres Iniesta. Il centrocampista a 36 anni è sceso in campo con la maglia del Vissel Kobe per disputare l’ultimo quarto d’ora del match contro il Sanfrecce Hiroshima, nella tredicesima giornata di J-League. L’ex leggenda del Barcellona ha anche potuto festeggiare, dato che la sua squadra ha conquistato una netta vittoria (risultato finale 3-0). Gli amaranto hanno così blindato il quinto posto in classifica a quota 23. In questa stagione hanno perso soltanto una gara. Adesso l’esperto spagnolo non vede l’ora di tornare sul terreno di gioco per collezionare ulteriori minuti.

Leggi anche -> Mourinho pronto a tornare in Italia: lo Special One si sbilancia

Iniesta non si ferma

La gioia di Andres Iniesta per il ritorno in campo è immensa. A dicembre scorso il centrocampista era stato operato in Spagna per la rottura del tendine del bicipite femorale della gamba destra. Successivamente è tornato tra le fila del club nipponico per portare avanti il percorso di riabilitazione necessario per essere nuovamente a disposizione del suo tecnico. Un rigoroso programma di recupero che ha dato i suoi frutti. Nella gara contro il Sanfrecce Hiroshima è apparso infatti in buone condizioni fisiche. Per ritrovare i novanta minuti ci vorrà tuttavia tempo.

Andres Iniesta da parte sua non ha fretta. A 36 anni, infatti, l’ex Barcellona non ne vuole sapere di appendere le scarpette al chiodo. Il campionato di J-League non sarà ai livelli dei maggiori campionati europei, ma il centrocampista spagnolo intende togliersi ancora qualche soddisfazione. Testa, dunque, al prossimo impegno: la quinta giornata della fase a gironi di Levain Cup contro l’FC Tokyo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andres Iniesta (@andresiniesta8)