Inter campione d'Italia festa social (Getty Images)
Inter campione d’Italia la festa è anche social: le iniziative della squadra di Conte e Zhang per celebrare il trionfo tanto atteso.
L’Inter è campione d’Italia in meno di tre anni dall’insediamento della nuova proprietà. Una vittoria nel segno di Zhang e di Antonio Conte. Chiamato e voluto per questo obiettivo, la squadra ha lavorato per arrivare in fondo al vertice. Non l’hanno più ripresa, dopo nove anni lo Scudetto “cambia casa”. I festeggiamenti sono in maggioranza sui social con le strade piene, ma con moderazione (forse) per via della pandemia in corso. Il trionfo nerazzurro viene esaltato su Instagram e Twitter. L’account ufficiale è popolato da copertine e immagini speciali: tributo dedicato, anche in parte programmato. Il vantaggio di punti lasciava presagire a un epilogo simile.
Leggi anche – Inter Scudetto, le reazioni: i complimenti della Juventus – FOTO
I nerazzurri celebrano una vittoria attesa, cercata e voluta con una lente d’ingrandimento su Milano: post dopo post evidenzia l’attaccamento del tifo a dei colori che non muoiono mai. Anzi tornano a splendere dopo i fasti di qualche anno fa. Non troppo indietro, ma neanche così recentemente. È iniziato un nuovo ciclo: l’aveva detto Antonio Conte, niente più pazza Inter. Impazziti di gioia sono i tifosi che partecipano interattivamente nelle piazze telematiche che vengono “allestite” nei diversi account.
I festeggiamenti in spogliatoio erano già cominciati dalla partita contro il Crotone: “La capolista se ne va”. Adesso il tormentone è “Siamo noi, i campioni dell’Italia siamo noi”. Coro agognato e ambito: potranno cantarlo per un anno. Iconica l’atmosfera anche su Instagram perché il trionfo è associato al nuovo logo “I’m Scudetto”. Gioco di parole con Internazionale Milano. Dalle parole ai fatti: l’Inter c’è.
In macchina, per le strade, sui pullman ormai c’è solo l’Inter e una passione inarrestabile come dimostra Danilo D’Ambrosio in un post social che dice tutto: è tempo di gioire e di farlo tutti insieme. Un grido che arriva in tutto il Paese:
Kenan Yildiz, il numero dieci della Juventus, punta al secondo posto in Serie A, mantenendo…
"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…
"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…
Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…
Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…
Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…