Lazio-Genoa, Immobile ne fa 149: eguagliato record storico

Ciro Immobile ha messo a segno il 149esimo gol nel corso di Lazio-Genoa: una rete che permette al bomber biancoceleste di agguantare Silvio Piola nella classifica dei marcatori.

immobile
Lazio Genoa Immobile

Una giornata indimenticabile per Ciro Immobile. Il bomber della Lazio ha firmato il suo 149esimo gol nel corso della gara contro il Genoa, valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. Una gioia immensa, per la netta vittoria conquistata dalla sua squadra ma anche per il raggiungimento di uno storico record. L’attaccante biancoceleste ha infatti raggiunto Silvio Piola (che ha vestito la maglia dei capitolini dal 1934-1943) nella classifica dei marcatori del club. Adesso sarà sufficiente soltanto un altro gol per diventare in solitario il migliore di sempre.

Leggi anche -> Lazio-Genoa, gol di Ghiglione o autogol di Marusic: la decisione della Lega

Il 149° gol di Ciro Immobile in Lazio-Genoa

Il gol storico di Ciro Immobile è stato realizzato su calcio di rigore. L’attaccante grazie ad esso è entrato nella storia della Lazio. Un’emozione unica, dato che il record era rimasto invariato negli ultimi 77 anni. Nessuno in oltre mezzo secolo era riuscito a superare Silvio Piola nella classifica dei marcatori. Il leggendario bomber avrebbe in realtà messo a segno un’altra decina di reti nella Coppa dell’Europa Centrale, ma queste ultime non vengono conteggiare dalla Uefa.

È per questa ragione che a Ciro Immobile basterà un solo altro gol per volare in vetta alla classifica in solitaria. L’attaccante biancoceleste andrà a caccia della rete già a partire dal prossimo impegno della Lazio. I capitolini guidati da Simone Inzaghi nella trentacinquesima giornata del campionato di Serie A affronteranno la Fiorentina, che lotta ancora per conquistare punti preziosi per blindare la permanenza nella massima categoria. Non sarebbe una sorpresa se il gol del capitano arrivasse nel più breve tempo possibile.