Man United, la Groenen irride Van de Beek: “Ho giocato più io a Old Trafford”

Manchester United Van de Beek ha deluso e la connazionale Groenen sottolinea con una battuta la stagione deludente dell’amico.

Manchester United Van de Beek frecciata della collega (Getty Images)
Manchester United Van de Beek frecciata della collega (Getty Images)

Il Manchester United è particolarmente euforico e non c’entra solo il 6-2 rifilato alla Roma nella semifinale di andata dell’Europa League, è proprio il contesto che permette di affrontare con ironia anche le questioni più spinose. Almeno finché arrivano i buoni risultati. Chiedere a Donny Van de Beek: l’ex Ajax, arrivato all’Old Trafford sotto i migliori auspici, sta vivendo una stagione particolarmente buia.

Il ragazzo fa ancora parte del progetto tecnico dei Red Devils, ma al momento non ha inciso particolarmente negli equilibri e nelle gerarchie del club. La sua parabola discendente nella Premier è oggetto di ironia e scherzo da parte della collega e connazionale Jackie Groenen.

Leggi anche – Juventus, le parole di Capello su Allegri fanno discutere

Manchester United Van de Beek una delusione: la battuta della collega

La battuta di Groenen su Van de Beek (Getty Images)
La battuta di Groenen su Van de Beek (Getty Images)

La ragazza, che con il Manchester United sta facendo la differenza fra le quote rosa, scherza con l’amico e collega sul decorso della stagione: “Ho giocato più io all’Old Trafford di lui, gliel’ho detto – spiega ai cronisti – ma possiamo permetterci certe battute perché siamo in sintonia. Non è un periodo fortunato per lui, malgrado sia arrivato qui sotto i migliori auspici. Saprà dimostrare il proprio valore”, ha concluso la giovane.

Tra il serio e il faceto, la storia di Van de Beek diventa un caso. Simpatico, ma pur sempre un caso. Speriamo che i sorrisi aiutino il calciatore a voltare pagina – e atteggiamento – più facilmente. Il riso fa buon sangue, si dice. Chissà se vale anche per il gioco.