Sassuolo-Atalanta, la moviola: Gollini espulso. L’episodio

Moviola Sassuolo Atalanta Gollini espulso. L’azione che ha portato all’allontanamento dell’estremo difensore della Dea.

Sassuolo Atalanta Gollini espulso (Getty Images)
Sassuolo Atalanta Gollini espulso (Getty Images)

Sassuolo-Atalanta si infiamma al Mapei Stadium. Nel primo tempo al 23esimo la Dea perde il proprio portiere Gollini per espulsione. L’azione che ha portato al rosso per l’estremo difensore vede un taglio dentro di Boga che si ritrova a tu per tu con il portiere che viene beffato e ostruisce in qualche maniera l’attaccante neroverde.

Per l’arbitro non ci sono dubbi: rosso diretto. La decisione è supportata anche dal controllo del VAR poiché è appurato che Boga avrebbe potuto segnare a porta vuota se il portiere non avesse commesso ostruzione. Gollini a metà strada ferma tutto in uscita, ma in modo irregolare.

Leggi anche – Mourinho pronto a tornare in Italia: lo Special One si sbilancia

Moviola Sassuolo Atalanta Gollini espulso: l’episodio da rosso

Espulso Gollini in Sassuolo-Atalanta (Getty Images)
Espulso Gollini in Sassuolo-Atalanta (Getty Images)

Dea in dieci per il resto della gara. Subentra Sportiello al posto di Pessina, ma la squadra di Gasperini è chiamata a uno sforzo in più che paga. Almeno nel punteggio, poco dopo infatti la compagine nerazzurra trova il vantaggio con Robin Gosens.

Supremazia che l’Atalanta conquista non senza soffrire. Il portiere titolare sopraffatto da un’azione improvvisa ha indirizzato il corso degli eventi. Sorridono a mezza bocca i bergamaschi, ma fino alla fine del match la strada sarà è lunga.