Serie+A%2C+highlights+Napoli-Cagliari%3A+gol+e+sintesi+partita+%E2%80%93+VIDEO
calciotodayit
/2021/05/02/serie-a-highlights-napoli-cagliari-gol-e-sintesi-partita-video/amp/
primo piano

Serie A, highlights Napoli-Cagliari: gol e sintesi partita – VIDEO

Serie A, gli highlights completi di Napoli Cagliari, match valido per la trentaquattresima giornata di Serie A. Gol e la sintesi della sfida.

Highlights Napoli Cagliari (Getty Images)

Vincere, convincere e raggiungere l’obiettivo stagionale: sono queste le aspettative di Napoli e Cagliari. Champions League e salvezza, due obiettivi che si intrecciano in questa 34esima giornata di campionato. Dopo le vittorie contro Lazio e Torino, la squadra di Gattuso cerca l’ennesima vittoria che le consente di mantenere il terzo posto in classifica. Sin dai primi minuti, infatti, sono gli azzurri a giocare meglio fino al punto di trovare il gol al 13′ con Osimhen su assist di Lorenzo Insigne. La squadra di Semplici però è un osso duro e non molla di un centimetro. Con Nainggolan, Nandez e Pavoletti, i sardi orchestrano i vari contropiedi e prima il palo al 28′ e poi Meret al 43′ salvano i partenopei.

Leggi anche: Serie A, highlights Lazio-Genoa: gol e sintesi partita – Video

Highlights Napoli Cagliari: il secondo tempo

Highlights Napoli Cagliari (Getty Images)

Dopo un primo tempo a senso unico, i secondi 45′ si sono dimostrati leggermente più entusiasmanti. A gestire la partita è però sempre il Napoli che, con il suo tasso qualitativo, cerca di gestire le folate dei cagliaritani, per poi attaccare la profondità. Secondo tempo ricco anche di proteste, sempre da parte degli azzurri, per il gol annullato da Osimhen. Una scelta, quella di Fabbri, che è risultata dubbi e creato del nervosismo in campo. Con Zielinski e Demme, la squadra di Gattuso va vicino al raddoppio.

Per il video degli highlights di Napoli-Cagliari->CLICCA QUI

Semplici però non molla e con il suo 4-2-4 prova il tutto per tutto. Prima Lykogiannis e poi Pavoletti, cercano il gol del pareggio ma la poca precisione sotto porta e poi l’ennesima parata eccezionale di Meret, non consentono ai sardi di trovare la via della rete. Il pareggio arriva però al 93′ con Nandez che, su assist di Asamoah, attacca alle spalle Hysaj ed insacca in rete.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Calcio

Yildiz sogna il secondo posto per la sua Juventus

Kenan Yildiz, il numero dieci della Juventus, punta al secondo posto in Serie A, mantenendo…

4 giorni ago
  • Calcio

L’Atalanta riparte da Cristiano Giuntoli

"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…

1 settimana ago
  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

1 settimana ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

2 settimane ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 mesi ago