Serie A, Sassuolo-Atalanta: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Sassuolo-Atalanta, sfida valida per la 34a giornata di Serie A 

Sassuolo Atalanta formazioni
Sassuolo Atalanta formazioni

La corsa Champions dell’Atalanta incrocia quella della Conference League del Sassuolo nel 34° turno di Serie A. I nero-verdi puntano alla loro quinta vittoria consecutiva, un traguardo mai raggiunto nella competizione e che coinciderebbe con la 300a partita complessiva nella massima serie.

La squadra di De Zerbi ha ottenuto più punti in trasferta, che in casa, ma nelle ultime 4 partite sono arrivate 3 vittorie e 1 pareggio tra le mura amiche. Nonostante la squadra abbia sempre subito il gol d’apertura in queste 4 sfide è riuscita sempre a strappare almeno 1 punto, merito anche delle 15 reti segnate dopo l’80° in tutto l’arco del campionato.

Leggi anche -> Caputo, rientro incerto: l’annuncio di De Zerbi per Atalanta-Sassuolo

Sassuolo Atalanta, probabili formazioni e statistiche

Sassuolo Atalanta formazioni
Sassuolo Atalanta formazioni

Dall’altra parte l’Atalanta è imbattuta da 7 gare ufficiali, con 6 vittorie e 1 pareggio e punta proseguire questo trend positivo per rimanere ancorata al treno Champions. Negli ultimi 5 incontri, la squadra di Gasperini è riuscita a segnare una media di 4,40 gol a partita. Uno score impressionante, che ha infatti portato a 5 successi di fila.

Nelle ultime 3 trasferte, la Dea non ha mai perso e l’approccio sarà decisivo. I nerazzurri, infatti, non perdono da 10 partite fuori casa dopo aver segnato la rete d’apertura (8 vittorie e 2 pareggi).

Tra i giocatori da tenere d’occhio abbiamo scelto Domenico Berardi, che ha segnato il primo gol del Sassuolo in 6 delle ultime 8 partite, e Duvan Zapata, che ha realizzato anche due reti nella sfida d’andata.

Probabile formazione Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Maxim Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Defrel.

Probabile formazione Atalanta (4-2-3-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti, Gosens; De Roon, Freuler; Malinovskyi, Pessina, Muriel; Zapata.