Serie C, Foggia-Catania: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Foggia Catania, match valido per la 36a giornata di Serie C

Foggia Catania
Foggia Catania (Getty Stadium)

Partita fondamentale soprattutto ai fini del piazzamento finale, sia per il Foggia che per il Catania, soprattutto per il piazzamento finale in classifica. Sia i satanelli che gli etnei dovranno capire come si posizioneranno, in vista della composizione della griglia per i playoff.

Dunque si potrebbe parlare di prove generali in vista di una post-season che i pugliesi e i siciliani si augurano che sia più lunga possibile. Gli uomini di Francesco Baldini sono in quinta posizione ma potrebbero balzare anche in quarta. Di contro la squadra di Marco Marchionni oscillano tra l’attuale settima e la probabile nona piazza.

Leggi anche >>> Gonzalo Bergessio, l’ex Catania si abbassa i pantaloni in campo: il video virale

Foggia Catania, probabili formazioni e statistiche

Il Foggia ha visto peggiorare la propria situazione nelle ultime partite. Tre delle ultime quattro gare giocate dai rossoneri hanno infatti portato una sconfitta. L’unica eccezione è data dal successo del 21 aprile scorso, allo “Zaccheria” contro il Monopoli. Una situazione da sistemare in vista dei playoff.

Di contro il Catania ha cambiato marcia in maniera improvvisa dopo l’arrivo in panchina di Baldini, che ha rimpiazzato Raffaele. Quattro vittorie nelle ultime cinque partite, con l’unica battuta di arresto patita due giornate fa a Catanzaro. Ma tutti i dati sono migliorati in casa etnea dopo il cambio alla guida tecnica.

Quella odierna sarà anche una sfida tra due validissime retroguardie: 37 i gol incassati dal Foggia, cinque in meno per il Catania.

Probabile formazione Foggia (3-5-2): Di Stasio; Galeotafiore, Germinio, Del Prete; Kalombo, Vitale, Morrone, Rocca, Di Jenno; Curcio, D’Andrea.

Probabile formazione Catania (4-3-1-2): Martinez; Calapai, Claiton, Silvestri, Pinto; Welbeck, Maldonado, Izco; Dall’Oglio; Reginaldo, Golfo.