Arsenal, il CEO di Spotify fa sul serio: un grande ex esce allo scoperto

Il sogno di Daniel Ek è quello di acquistare l’Arsenal, il club di cui è tifoso: lo svela Thierry Henry, che conferma le intenzioni del fondatore di Spotify.

arsenal henry
Arsenal, Henry conferma le intenzioni di Daniel Ek, fondatore Spotify

Da quando i club inglesi hanno annunciato la loro partecipazione alla Super League, c’è stato un effetto dominio particolarmente interessante nei confronti dei proprietari. Contestazioni un po’ per tutti i presidenti, da Levy del Tottenham a Glazer del Manchester United. Non è stato risparmiato neanche Stan Kroenke, numero uno dell’Arsenal e ora pronto a cedere le quote della società londinese.

Tra gli interessati acquirenti dei Gunners ci sarebbe il fondatore di Spotify, nonché tifoso sin da bambino della squadra. Si tratta di Daniel Ek, uno dei più importanti uomini d’affari svedesi, il quale avrebbe contattato anche Thierry Henry, grande ex leggenda dell’Arsenal.

Proprio il francese è uscito allo scoperto e ha rassicurato i tifosi della sua vecchia squadra.

Leggi anche >>> Chi è Daniel Ek, il re di Spotify che vuole comparsi l’Arsenal

Arsenal, Henry conferma: “Ek ha i fondi per acquistare il club”

Henry Montreal Impact
Arsenal Henry

Thierry Henry ha parlato ai microfoni di Sky Sport Uk e ha confermato i rumors di questi giorni: “Daniel Ek è un tifoso dell’Arsenal, ha contattato l’attuale presidente del club e si è assicurato di avere i fondi necessari per presentare un’offerta“. Il CEO della piattaforma musicale più famosa al mondo ha grandi ambizioni, ma soprattutto vuole riportare il DNA vincente alla formazione londinese, attualmente lontanissimo dalle posizioni di Premier League che le competono.

L’ex attaccante francese ha commentato: “Confermo che Daniel ha contattato me, Bergkamp e Vieira. Noi abbiamo ascoltato le sue intenzioni e abbiamo coinvolto l’Arsenal Supporters Trust, perché i tifosi devono sapere cosa sta succedendo e cosa vorremmo fare“. Poi una stoccata ai manager che gestiscono il club: “Non c’è più un’identità, è scomparsa ormai da tempo. Nessuno nel Consiglio può indicare la giusta direzione per la società“.

Dunque Thierry Henry e i suoi ex compagni di squadra sono convinti che Daniel Ek possa essere la soluzione giusta per il cambio di marcia dell’Arsenal. Tuttavia, l’ex centravanti ha dichiarato: “Ci vorrà molto tempo, se mai accadrà. Daniel aspetterà che i proprietari ascoltino la proposta“.